Peugeot 508 Sport Engineered: lo spot con Novak Djokovic

di Daniela Giannace
Peugeot 508 Sport Engineered
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Peugeot ha scelto di lanciare un nuovo spot in occasione dell’inaugurazione del torneo di tennis del Roland Garros, di cui è sponsor da anni. A presentare il modello 508 Sport Engineered è Novak Djokovic, numero 1 al mondo nella classifica ATP (Association of Tennis Professionals). Il campione di tennis, vincitore del torneo del Roland Garros nel 2016, è infatti il nuovo ambasciatore dell’azienda automobilistica francese.

La campagna di comunicazione della nuova Peugeot 508 Sport Engineered

La nuova Peugeot 508 Sport Engineered è pubblicizzata con una campagna il cui protagonista è il campione di tennis Novak Djokovic. Il testimonial ha necessità del silenzio per concentrarsi nel migliore dei modi prima di affrontare una competizione sul campo da tennis. Il silenzio associato alla performance diviene il focus dello spot, in cui la performance è sportiva ma anche automobilistica.
L’autovettura presenta la tecnologia ibrida plug-in, la trazione integrale e una potenza combinata di 360 CV. Questo modello sportivo e dalla tecnologia elettrificata introduce il principio della Neo-Performance per la casa automobilistica francese: alte prestazioni, basse emissioni e acustica non invadente. Il marchio si dedica alla transizione energetica, sostituendo le fonti energetiche non rinnovabili con fonti rinnovabili, per un impatto ambientale davvero minimo.

Il pensiero del testimonial Novak Djokovic

Sono molto orgoglioso di avere il brand Peugeot sulla mia maglia e sono felice di aver avuto il privilegio di essere stato tra i primi a guidare la 508 Peugeot Sport Engineered. Come sportivo e come cittadino responsabile e molto attento alle tematiche ambientali, sostengo con piacere e convinzione la strategia di elettrificazione della Casa del Leone. Apprezzo particolarmente il fatto che Peugeot assicuri la mobilità dei giocatori del Roland Garros con una flotta di veicoli completamente elettrificati”, questo il pensiero di Novak Djokovic.

L’opinione della Direttrice Generale del marchio

Linda Jackson, Direttrice Generale del marchio sostiene: “Primo tennista del mondo e molto sensibile alle tematiche ambientali, Novak Djokovic è l’ambasciatore ideale della nostra nuova 508 Peugeot port Engineered. E’ quello che trasmette la nostra nuova campagna di comunicazione, le cui parole chiave sono alte prestazioni e responsabilità ambientale”.

Views: 39