Smart workers inaugurano la crociera MSC

di Valentina Moro
MSC Seaside
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Evento di pochi giorni fa, è l’inaugurazione della crociera per Smart workers che, ha visto protagonista la nave Seaside con a bordo i professionisti del lavoro da remoto. Prima partenza venerdì 11 giugno da Civitavecchia e il giorno seguente da Genova. Progetto realizzato in collaborazione tra Cosmico, azienda startup che mette in correlazione professionisti digitali con il mondo della consulenza e delle grandi aziende e MSC crociere, la compagnia di navigazione pioniera delle vacanze in crociera. Un bella opportunità per conciliare il lavoro tra le mura di casa e i pochi giorni di vacanza concessi.

L’intervista all’esperto di Smart workers

Il Managing Director di Cosmico, Francesco Marino, sostiene “questa iniziativa rappresenta la vera anima del remote working: poter lavorare ovunque nel mondo, vista mare, facendo networking con altri lavoratori del digital in sinergia di progetti e idee” Inoltre, sostiene che MSC ha colto al volo la loro iniziativa e appoggiato la loro filosofia., così da poter materializzare il loro progetto.

L’intervista a Massimo Bertoldero “Vice Manager MSC”

Il progetto da lui viene visto come un nuovo modo di pensare e di gestire il lavoro. Con l’opportunità di staccare la spina a fine giornata e trovarsi già in vacanza, godere di una cena o un aperitivo senza perdere tempo in spostamenti. “Un’opportunità unica di coniugare lavoro e tempo libero. Il tutto in piena sicurezza grazie a un protocollo di salute e sicurezza considerato tra i migliori al mondo. Siamo felici che un’azienda come Cosmico abbia accettato questa sfida”.

Sicurezza

Il protocollo che garantisce la massima sicurezza a bordo, prevede un tampone per i passeggeri 96 ore prima della partenza. Un altro tampone è previsto a inizio e metà crociera. L’equipaggio effettuerà un tampone alla settimana. Sarà obbligatoria la costante misurazione della temperatura corporea, la sanificazione degli ambienti e saranno anche protette le escursioni. Si stimano circa un centinanio di Smar workers. Il costo per ciascuno è 870 euro.

Visits: 44