Fiat 500X Hey Google, lanciato lo spot dell’auto che ha le risposte

di Daniela Giannace
Fiat 500X Hey Google nuova auto
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Ho bisogno di soluzioni soluzioni a quello che non so. Soluzioni soluzioni soluzioni. Soluzioni soluzioni a quello che non ho“, canta Fabrizio Moro. A dare delle soluzioni, semplificando la vita, arriva Fiat con la nuova famiglia 500 Hey Google. Questa gamma di auto è nata per dare la possibilità al suo proprietario di connettersi da remoto perché come illustra lo spot di lancio Lei ha le risposte. Tu la scelta.

La campagna pubblicitaria a sostegno delle nuove auto Fiat

Lanciata sul mercato la nuova gamma 500 Hey Google, supportata da uno spot che si focalizza sulla Fiat 500X Hey Google, primo modello della serie ad essere pubblicizzato. Lo spot è ambientato in estate, e usa l’ironia per ritrarre tre amici in pieno relax all’esterno di una villa con piscina. I tre ragazzi hanno bisogno di risposte, così viene loro incontro la tecnologia della nuova Fiat 500X Hey Google perché Lei ha le risposte. Tu la scelta. Federico Mazzarisi dirige lo spot firmato dalla sede torinese dell’agenzia pubblicitaria internazionale Leo Burnett. A guidare la campagna è Maurizio Spagnulo, con la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini. La pianificazione è curata da Starcom sui principali canali TV generalisti, satellitari, digitali e sull’addressable dei principali broadcaster disponibili. I mercati interessati dalla campagna sono quelli EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

La tecnologia Hey Google

La nuova Fiat 500X Hey Google è dotata della tecnologia Hey Google, come anche le altre auto della famiglia 500 Hey Google. Attraverso questa funzionalità, il proprietario dell’autovettura può chiedere e ricevere informazioni sul suo modello di Fiat. Si può inoltre interagire con essa utilizzando lo smartphone o con il Google Nest Hub, ossia lo smart display incluso al momento dell’acquisto. È un sistema di collegamento da remoto, che funziona a distanza, e non necessita quindi di essere a bordo dell’auto.

E tu cosa vorresti chiedere a questa nuova auto?

Hits: 36