Qodeup lo smart menù

di Valentina Moro
Qodeup menù digitale
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Qodeup è lo Smart menù che consente di consultare in maniera innovativa l’offerta di attività tra cui bar, ristoranti, hotel, pasticcerie e stabilimenti balneari, direttamente dal tuo smartphone. Il funzionamento avviene mediante la scansione con il proprio smartphone del QRcode, posizionato all’ingresso del locale all’interno di un totem. Qodeup, altro non è che un menù digitale 4.0 velocissimo, intelligente.

Sicurezza sanitaria

La riapertura delle attività di ristorazione è vincolata e subordinata al rispetto di severi protocolli di igiene. Infatti, i menù tradizionali prima di poter essere consultati dal cliente, dovranno essere sanificati. La sicurezza sanitaria è chiaramente un obbligo di legge e come si può ben capire il menù tradizionale non rispetta i parametri di igiene. Con Qodeup lo smart menù il problema è risolto.

Menù tradizionale

Infatti, questo viene manipolato da tutti i clienti poco prima di consumare il cibo e diventa nell’immediato veicolo di virus e batteri. Con ciò diventa un’esigenza la sanificazione dei menù prima di ogni consultazione. Questa risulta impossibile per i menù con supporti non lavabili, come ad esempio legno e cartone che, di conseguenza non potranno più essere utilizzati. Sono ammessi solo menù plastificati, considerati antiestetici e si presume incompleti per ridurre il numero di pagine da igienizzare.

Smart Menù Quodeup

Si usa sul proprio smartphone, il menù si apre scansionando con lo smartphone un QRcode all’ingresso del locale, senza necessità di alcun contatto. Tale menù è completo di tutti i piatti disponibili al ristorante. Il cliente avrà un occhio sempre più clinico nei confronti delle misure d’igiene e apprezzerà l’adozione del menù digitale Qodeup.

Approvato FIC

Qodeup è l’unico menù digitale approvato dalla Federazione italiana cuochi (FIC), per garantire una ristorazione innovativa, attenta e sicura. Rappresenta il metodo più all’avanguardia per abbandonare le vecchie abitudini e sfruttare le soluzioni che offre la tecnologia.

Caratteristiche

  1. Grafica personalizzabile (lo schermo è disponibile in cinque colori: Purple, Brown, Blue, Green e Black).
  2. Allergeni e vegani (Qodeup consente di segnalare con facilità gli allergeni e offre un servizio prezioso ai clienti che hanno una dieta diversa).
  3. Menù in 100 lingue (Favorisce la lettura del menù ai clienti stranieri che, comprendendo sono inclini a spendere di più).
  4. Ordini dai tavoli (i clienti ordinano direttamente dal proprio smartphone e gli ordini arrivano in tempo reale su un tablet o un PC in cucina e al bar).Tale funzione è facoltativa e può essere disabilitata.

Economico

Qodeup lo smart menù abbatte ti costi del menù cartaceo, eliminando i costi di ristampa e di progettazione grafica. Inoltre, consente al ristoratore e allo chef di apportare modifiche, cosa non possibile con il menù tradizionale.

Aumenta le vendite

Le immagini spingono il cliente a ordinare più piatti. I filtri per allergeni rassicurano gli intolleranti che faranno i loro ordini in maniera più serena. È stato riscontrato un aumento della ricevuta media del 27%.

Ecologico

Garantisce il risparmio di tonnellate di carta utilizzata per ristampare i menù, sia perché si deteriora nel tempo, sia per aggiornarlo e rinnovare l’offerta. Qodeup non consuma nemmeno un foglio. Inoltre, grazie al progetto Piantiamola in collaborazione con Tree-Nation, per ogni nuovo cliente che entra in Qodeup una pianta prende vita, contribuendo a rendere l’ambiente un pò più verde piantando nuovi alberi. Ad oggi sono staiti già piantati 10.879 alberi.

Visits: 81