Influencer. Che leva hanno?

di Redazione
Influencer. Che leva hanno?
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Il marketing di influenza, è un tipo di marketing in cui la concentrazione è posta sulle persone influenti più che sul mercato di riferimento nel suo complesso.

Wikipedia

Su che cosa fa un “Influencer” c’è grande confusione, sia da parte delle aziende che ne vanno alla ricerca che da chi lo vuole fare per lavoro sapendo che si può guadagnare molto.

Gli influencer non sono tutti uguali: big, micro e nano influencer

Spesso si commette l’errore di parlare di influencer è inserirli all’interno di un unico gruppo. Invece è importanti iniziarli a dividerli in base alla loro rete, alle loro conoscenze e dove sono visibili e presenti.

Talmente importanti di poterne parlare. Ma chi sono? E cosa fanno?

Si dividono in piccoli e grandi. Un influencer è un utente con migliaia di followers sparsi sui vari social network. Può essere uno YouTuber, un Instagramer, un blogger o avere semplicemente una pagina su Facebook dove condivide foto, video e contenuti vari. Fin qui è come un qualsiasi utente nella rete, ma a differenza degli altri, l’Influencer è in grado di influenzare i propri followers. Anche su sociali verso il business come Linkedin è possibile trovare ancora più forte questa figura.

Influencer Marketing

Gli Influencer rappresentano un nuovo intermediario per le aziende; una grande risorsa per una pubblicità enorme e verso un target mirato. Questo perché gli influencer hanno un rapporto reale con i propri amici ovvero seguaci che, in un certo senso, pendono dalle loro labbra.

Influencer marketing has different effects at every stage of the customer journey. Similarly, the selection of most important metrics changes at various areas of the funnel. To properly manage your efforts, you must look at metrics that reflect the greater customer journey.

L’Influencer marketing nasce come una disciplina che studia l’interazione delle aziende con gli Influencer e l’impatto che possono avere sulle vendite.

Hits: 23