GRID Legends: annunciata la data di uscita ufficiale

di Daniela Giannace
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Il videogame di corse è in arrivo: Codemasters ed Electronic Arts hanno infatti annunciato la data di uscita ufficiale di GRID Legends. Disponibile quindi dal 25 febbraio 2022 per PC (Origin e Steam), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

I veicoli GRID Legends

Inizialmente, il videogioco GRID Legends offrirà una scelta tra oltre 100 veicoli. Questi sono da utilizzare in piste ambientate in tutto il mondo e in alcuni ambienti urbani. Coloro che si prenotano, avranno inoltre la possibilità di ricevere il GRID Legends Seneca & Ravenwest Double Pack. Il pacchetto, disponibile dal giorno del lancio, contiene quattro auto aggiuntive: Aston Martin Vantage GT4, Porsche 962C, Ginetta G55 GT4 e Koenigsegg Jesko. Include anche modalità esclusive basate su Ravenwest, icone, livree e banner dai team Seneca e Ravenwest.

Le modalità di gioco

A partire dal lancio, sarà presente la più grande varietà di modalità nella storia della serie. E poi, oltre 250 eventi, e una modalità Storia intitolataDriven to Glory, che vede la presenza del pluripremiato attore Ncuti Gatwa. Le sue sembianze sono state catturate con la motion-capture. Torna Drift, la modalità di gioco amata dalla community, e anche Elimination, che prevede l’eliminazione graduale dei piloti fino a farne rimanere solo uno. Inoltre, il nuovo Creatore di Gare permetterà agli utenti di dar vita e ospitare match-up multiclasse, mettendo dunque insieme diverse tipologie di veicoli. Possibilità anche di personalizzare vari aspetti della corsa, dall’ora del giorno alle condizioni atmosferiche, fino ad eventuali ostacoli sul tracciato.

Le parole del GRID Game Director di Codemasters

Con la data di uscita fissata, lo studio sta dando il tocco finale al gioco GRID più intenso di sempre. GRID Legends è un gioco d’azione accessibile a tutti e incentrato sulla varietà e sulla scelta; una carriera di gioco, una nuova Modalità Storia e un Creatore di gare che permette ai giocatori di creare gare da sogno con una forte personalizzazione. Il nostro nuovo hop-in gameplay permette agli amici di connettersi in pochi secondi e passare più tempo in pista e meno tempo nelle lobby”, queste le parole di Chris Smith, GRID Game Director di Codemasters.

Ti piacciono le caratteristiche di questo videogioco?

Visits: 69