Offerta di lavoro

Redattore freelance per articoli, redazionali ed approfondimenti

1) Siamo alla ricerca di un collaboratore esterno, che possa lavorare da remoto in ritenuta d’acconto o partita IVA. Non è prevista in questa fase alcuna assunzione.

Il collaboratore esterno dovrà produrre gli articoli da pubblicare su Ciaoup.it e nei social collegati in qualità di redattore freelance o su richiesta per altri portali o clienti acquisiti da Ciaoup.

Il compenso è legato alla quantità di articoli prodotti ed è quantificato con importo che sarà definito tra le parti in base all’esperienza, sarà comunque un compenso ad articolo al netto della ritenuta d’acconto o dell’IVA. Il pagamento viene effettuato mensilmente tramite bonifico bancario se raggiunto un importo di 300 €, nel caso non si raggiunga nel primo mese per imprevisti sarà possibile cumulare ed aggiungere i crediti nel mese successivo.

2) Gli articoli pubblicati su Ciaoup presentano dei requisiti editoriali semplici:

a. Gli articoli devono avere una lunghezza minima di 600-1000 caratteri spazi inclusi. Devono essere arricchiti da screenshot della pubblicità per facilitare la comprensione del contenuto da parte dell’utente.

b. Gli articoli saranno pubblicati in base al profilo economico scelto con la firma dell’autore oppure senza firma (in questo caso il collaboratore agisce in qualità di ghost writer di Ciaoup).

c. Gli articoli devono essere originali ed esclusivi: non è possibile pubblicare articoli già pubblicati altrove e non è possibile copiare articoli di altri siti Internet italiani o stranieri.

d. La scelta degli articoli nel proseguo lavorativo viene fatta secondo un piano editoriale condiviso di Ciaoup oppure in base ad una rubrica che verrà affidata in base alle competenze, interessi e suggerimenti.

e. Gli articoli vanno prodotti in ottica SEO e tenendo conto che l’utente di riferimento è un utente con conoscenze di informatica medio-basse.

f. Gli articoli superata la selezione andranno prodotti ed inseriti direttamente su WordPress, che è la piattaforma di pubblicazione e comunque saranno rivisti dalla nostra redazione prima della pubblicazione.

3) Per candidarsi in questa posizione, si richiede di inviare via email a lavoro @ ciaoup . it quanto definito nei punti sotto:

a. Scrittura di n. 1 articolo redazionale di critica pubblicitaria che racconti i testi, i suoni le immagini, i testimonial, gli sfondi, i colori, i profumi, i protagonisti, sensazioni, storia del brand e del prodotto, dove è stato visto e coinvolgendo il vostro lettore ad eventuali commenti. La traccia della pubblicità va individuata in radio o televisione ascoltando a questi orari predefiniti la prima pubblicità, ore 8.00 oppure alle 12.00 oppure alle 20.00.

L’articolo deve essere lungo 600-1200 caratteri spazi inclusi.

Prima di procedere alla stesura dell’articolo, è consigliata una lettura approfondita degli articoli pubblicati su Ciaoup per coglierne lo stile editoriale. Gli articoli vanno inviati in formato doc e PDF con eventuale autorizzazione a modifiche da parte della redazione e pubblicazione in esclusiva, esprimendo il consenso all’utilizzo sui canali di divulgazione utilizzati da Ciaoup a scopo di promuoverne il contenuto.

b. Invio del curriculum e se disponibili link ad articoli già pubblicati.

c. Invio degli strumenti che si hanno a disposizione per la produzione degli articoli. E’ consigliato avere a disposizione un PC e un cellulare o tablet.

d. Indicare il numero di articoli che si pensa di poter scrivere ogni mese. A parità di requisiti, verranno preferite le persone che possano scrivere almeno 3 articoli a settimana (circa 18 articoli al mese).

e. È richiesta una pregressa esperienza di redattore Web o studi in ambito universitario.

Verranno scartate e non prese in considerazione le candidature prive degli elementi richiesti: articolo, curriculum, lista dispositivi e piattaforme, numero di articoli che si pensa di poter scrivere ogni mese. Riceverete una risposta entro due giorni dall’invio – forza ti aspettiamo.

Inviare candidatura a lavoro @ ciaoup . it

Hits: 77