Cupra Formentor e lo spot “Alive”

di Daniela Giannace
Cupra Formentor e lo spot "Alive"
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


In questi giorni è on air in tv e online la campagna pubblicitaria di Cupra con la nuova Formentor. Il brand automobilistico, in concomitanza con l’introduzione in gamma della versione ibrida plug-in di Cupra Formentor, lancia uno spot con l’attrice Nathalie Emmanuel.

Lo spot con l’attrice Nathalie Emmanuel

Lo spot di Formentor di Cupra ha come protagonista l’attrice de Il Trono di Spade, Nathalie Emmanuel. La colonna sonora è un brano del rapper britannico Loyle Carner dal titolo “Feel alive“, composto esclusivamente per lo spot. Il titolo dello spot è “Alive“, e riflette sulle emozioni che ci fanno sentire vivi. La location delle riprese si trova tra Cap Formentor e Barcellona, per l’esattezza sull’isola di Maiorca, e ha ideato il nome del primo modello creato per il brand automobilistico. Metaforicamente, Nathalie si lancia nel vuoto, e dalla stratosfera arriva a Cap Formentor, dove trova il nuovo SUV coupé di Cupra. La protagonista cade e si trova catapultata nel mondo della sua infanzia, dove prova la forte sensazione di essere al volante del veicolo. Tutto ciò le fa capire che vale la pena vivere tutto intensamente.

La nuova campagna pubblicitaria

La prima versione ibrida plug-in di Cupra Formentor è stata lanciata sul mercato contemporaneamente alla sua campagna pubblicitaria. La campagna trasmette spot sulle principali emittenti tv e radio nazionali, e lo condividono tutte le piattaforme digitali e sociali del marchio. La campagna pubblicitaria mette in risalto i valori del brand, e possiamo infatti apprezzarne la tecnologia, l’innovazione, il design contemporaneo e la performance.

La dichiarazione del Direttore Antonino Labate

Il Direttore Strategia, Sviluppo Business e Operations di Cupra Antonino Labate ha dichiarato: “Con il lancio di Cupra Formentor abbiamo segnato un risultato importante per la giovane storia di Cupra. Il primo modello nativo del marchio ne rappresenta appieno l’essenza, il carattere prestazionale e lo spirito non convenzionale. Cupra Formentor costituisce un elemento chiave nella strategia di globalizzazione del marchio, poiché vanta un’ampia gamma con sette propulsori che ci permetterà di superare il nostro obiettivo iniziale di raddoppiare il volume di vendite di Cupra. Con questa campagna vogliamo trasmettere tutta l’emozione che un’auto è capace di dare“.

Views: 492