Olimpia Splendid, i climatizzatori Unico e Dolceclima

di Daniela Giannace
Olimpia Splendid, i climatizzatori
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


L’azienda produttrice di climatizzatori Olimpia Splendid torna on air con due nuove campagne. I prodotti della gamma Unico rinnovano il concept pubblicitario Bella fuori, fresca dentro; l’altra campagna è dedicata ai nuovi climatizzatori portatili Dolceclima. La mission è quella di fornire soluzioni idonee per rendere bella e sopportabile la stagione calda.

La pianificazione della nuova campagna dei climatizzatori Unico

Olimpia Splendid ha deciso di portare in radio e sul digitale la nuova campagna di comunicazione incentrata sul climatizzatore Unico. Il modello, già pubblicizzato in precedenza dal marchio, offre la comodità dell’assenza di unità esterna. I prodotti della gamma non occupano spazio al di fuori dell’abitazione, inoltre il loro minimalismo li rende semplici da un punto di vista estetico. La pianificazione radio è on air fino al 25 luglio su 6 emittenti radiofoniche nazionali: Rai Radio 1 e Radio 2, RDS, Deejay, Capital e Radio 24. A curarla è l’agenzia di comunicazione internazionale Initiative. Si compone di spot tabellari da 30”, billboard da 5″ in corrispondenza delle rubriche meteo di Radio Capital e audio pre-roll sui podcast di Radio 24. La pianificazione digitale si avvale invece del supporto di MBS Media Communication, coinvolgendo le principali piattaforme social e search a livello Europeo fino alla fine di agosto.

Le novità del concept “Bella fuori, fresca dentro” di Olimpia Splendid

Lo spot rinnova il concept Bella fuori, fresca dentro che caratterizza la comunicazione di Olimpia Splendid, ricorrendo ad uno storytelling totalmente differente dal precedente. Il racconto si basa sull’idea di come sia fondamentale fare uso della climatizzazione per rinfrescare l’aria in casa. Nello stesso tempo, i vantaggi di avere un climatizzatore Unico si estendono anche al terrazzo grazie alla sostituzione del motore esterno con due semplici fori. L’unità interna racchiude l’essenziale con innovazione e stile, quindi la protagonista femminile della pubblicità sottolinea la possibilità di utilizzare lo spazio esterno come si preferisce. Il tema della sostenibilità diviene centrale nella comunicazione del brand. Il design e la tecnologia sono made in Italy, con know-how tecnologico specifico per l’utilizzo di refrigeranti a basso GWP o 100% rigenerati.

La pubblicità della nuova gamma di climatizzatori portatili Dolceclima

È nata una nuova gamma di climatizzatori portatili Dolceclima firmati Olimpia Splendid. L’azienda sceglie di affidare la creatività dei nuovi modelli all’agenzia Welcome Adv, la quale studia come headline Classe superiore, efficienza garantita per la pubblicità sul web. Anche in questo caso, la campagna di comunicazione è diffusa a livello internazionale, in modo coerente alla linea di sviluppo seguita dal marchio. Il comfort di livello superiore dei climatizzatori portatili Dolceclima è dato dalla massima efficienza nonché da prestazioni ottimali, confermando così il successo del design italiano.

Hai voglia di un’estate rinfrescata dai climatizzatori Olimpia Splendid?

Visits: 35