TIMVISION: il servizio in streaming di TIM

di Daniela Giannace
TIMVISION, servizio di TIM
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Il gestore telefonico TIM, con il suo servizio TIMVISION, permette la visione di contenuti on demand in streaming. La piattaforma consente agli abbonati di rete fissa, e anche a coloro che non sono clienti, di godere di migliaia di titoli in HD. Il servizio si può utilizzare da dispositivi quali PC, tablet, smartphone o decoder.

Come guardare i contenuti della piattaforma

Per accedere al servizio bisogna essere in possesso di un dispositivo adeguato come:

Smart TV compatibile
Smartphone iOS/Android
Tablet iOS/Android
PC Windows/Mac
Decoder TIMVISION Box
Chromecast
Amazon Fire TV Stick
Console XBOX

Per utilizzare il servizio vi è un modo diverso a seconda del dispositivo. Con l’abbonamento si accede con il numero fisso; se si preferisce la visione via web o app per dispositivi mobili, bisogna collegarsi al Wi-Fi.

Differenze tra TIMVISION e TIMVISION PLUS

L’abbonamento alla piattaforma cambia in base al modo in cui viene sottoscritto. Se abbiamo attivato una linea telefonica di casa con l’offerta TIM SMART/TIM CONNECT, possiamo guardare tutti i contenuti offerti nel servizio: film, serie tv, cartoni, calcio. Se invece abbiamo attivato l’offerta TIM SUPER, abbiamo una selezione di titoli. Per chi non è cliente del gestore di linea telefonica, c’è la possibilità di scegliere TIMVISION PLUS per vedere tutti i contenuti o per noleggiarli.

Cosa vedere

Questo servizio in streaming mette a disposizione documentari, film, cartoni animati, serie tv. C’è inoltre l’accesso ad Eurosport Player, per godere di tutti gli eventi sportivi, incluse le Olimpiadi. Il servizio permette di accedere anche ad una sezione chiamata A NOLEGGIO. Per 48 ore infatti si possono selezionare contenuti a noleggio oppure si può scegliere di acquistarli. Si tratta di film appena usciti nelle sale cinematografiche o grandi successi del passato, e poi serie, cartoni, programmi. Possiamo vedere i nostri programmi preferiti anche durante i viaggi nei Paesi dell’UE grazie al Download & Play, scaricando i contenuti sullo smartphone.

Contenuti TIMVISION

Selezionando i vari contenuti TIMVISION, abbiamo un’ampia scelta fra intrattenimento, serie tv, cinema, Disney+ e cartoni animati. Per quanto riguarda l’intrattenimento, c’è “Car SOS“, “Mario – Una serie di Maccio Capatonda“, il meglio di La7, “Non ditelo alla sposa UK“. Tra le serie troviamo “Teen Wolf“, “Da Vinci’s Deamons“, “The Magicians“, “Hard Sun“, “Criminal Minds“. Per il cinema possiamo vedere “Moschettieri del Re“, “Tonno spiaggiato“, “Il tuttofare“, “Io c’è“, “Il campeggio dei papà“, “Poveri ma ricchi“. Fra i cartoni animati, sono disponibili “Masha e Orso“, “Spiderman“, “Pay Patrol“, “Thunderman“, “Spongebob“.

Se abbiamo voglia di trascorrere del tempo divertendoci comodamente basta collegarsi su TIMVISION. Lo pensi anche tu?

Visits: 34