Arriva la piattaforma Nexo+ per un tempo libero di qualità

di Daniela Giannace
Nexo+, il tempo libero di qualità
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


La casa di produzione e distribuzione Nexo Digital ha ideato Nexo+ per espandere il divertimento, l’emozione e il sapere. La nuova piattaforma on demand mette a disposizione dei suoi spettatori 1500 ore di svariati programmi. In seguito proporrà anche eventi e titoli premium in TVOD (acronimo di Transactional Video On Demand, ovvero contenuti online a pagamento).

Nexo+ è il luogo che promuove la curiosità

Nexo Digital, dopo un anno di pausa a causa della pandemia, ha lanciato dal 10 marzo la sua piattaforma streaming Nexo+. La casa di produzione e distribuzione italiana specializzata in eventi al cinema mette a diposizione ogni tipo di intrattenimento online. Gli spettatori infatti possono scegliere contenuti che vanno dal cinema ai concerti, dalla cultura all’educational. Sembra proprio di trovarsi in un luogo in cui il tempo diventa uno spazio per la mente. All’interno della piattaforma vi sono quattro canali realizzati in collaborazione con la regista Elisabetta Sgarbi, Far East Film Festival (il più grande festival orientale d’Europa), il catalogo Feltrinelli Real Cinema, Scuola Holden (la scuola che insegna narrazione, comunicazione e arti performative).

40 Playlist create dalla piattaforma

La piattaforma offre 40 Playlist in continuo rinnovamento, create esclusivamente per approfondire le proprie passioni e scoprirne altre. Molti dei titoli e Playlist saranno arricchite da un’apposita bibliografia, da una selezione musicale ad hoc e da podcast dedicati. Il tutto è stato creato anche con la collaborazione di importanti produttori, scuole di scrittura, festival, editori. Questa sezione si chiama Costellazioni: mappe che guidano, in un cielo stellato, i naviganti alla ricerca di nuove scoperte nella letteratura, nell’arte e nella poesia.

Le parole dell’AD Franco di Sarro e del Direttore Guido Casali

L’AD di Nexo Digital Franco di Sarro ha spiegato: “Come Nexo Digital siamo, per natura, degli sperimentatori. Sin dal 2010 ci siamo concentrati su programmazioni e contenuti totalmente diversi da quelli tradizionali delle sale cinematografiche. Oggi vogliamo confermare quell’impegno, proponendo una piattaforma che possa distinguersi per tipologia dei contenuti e scelta editoriale“.

Il Direttore di Nexo+ Guido Casali ha dichiarato: “Nexo+ è, prima di tutto, qualcosa che prima non esisteva e che mancava: una collezione di meraviglie, vivace e luminosa, ideata per portare a un pubblico di persone appassionate e curiose il meglio della produzione italiana e internazionale di documentari, film e performance. Nexo+, come racconta il suo logo, è una porta che si apre su una serie di mondi governati dall’amore per il bello, per l’arte e per le grandi storie: i film d’autore e titoli cult, la grande arte, l’opera e il balletto, la musica classica, pop e rock, le biografie, i documentari sui grandi temi dell’attualità e sulla storia antica e recente“.

Sei curioso di scoprire i contenuti di Nexo+?

Visits: 37