Disney+: il catalogo di aprile e la creazione del canale Star

di Daniela Giannace
Disney+ e il catalogo di aprile
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Disney+, la piattaforma in streaming, ha annunciato le sue grandi novità disponibili da aprile 2021. I cambiamenti riguardano l’introduzione di nuove serie tv e nuovi film, e inoltre la creazione di Star, un nuovo canale per i “grandi“.

Le nuove uscite di aprile

I contenuti sul servizio di Disney+ riguardano nuove visioni di serie tv, documentari, film, cortometraggi, docuserie. Tutti questi titoli si sono aggiunti al catalogo della piattaforma dal 1 aprile 2021. È a disposizione degli utenti, infatti, una vasta scelta di programmi adatti a tutta la famiglia, che comprende anche tantissimi episodi di serie targate Channel.

Il catalogo dei film

Al catalogo si aggiungono i seguenti film: “Il padre della sposa“, “X-Files“, “La forma dell’acqua“, “Signs“, “Nomadland“. Nomadland ha vinto il Leone d’Oro all’ultimo Festival di Venezia e il Golden Globe 2021 come miglior film e miglior regia; è anche tra le pellicole favorite agli Oscar 2021.

Le serie tv originali e non

Verranno trasmesse ogni venerdì nuove puntate di queste serie tv originali: “Big Sky“, “Love, Victor“, “Solar Opposites“, “Helstrom“, “Godfather of Harlem“, “Dollface“, “Filthy Rich- Ricchi e colpevoli“, “Next“, “Narciso nero“. La lista delle serie non originali è: “Criminal Minds“, “Bob’s Burger“, “Fosse/Verdon“, “Grown-Ish“.

I documentari

Fra i documentari adatti a tutti troviamo: “National Geographic: Paradisi Inesplorati“, “Cambio di direzione“, “I segreti delle balene”, “The Story of God“, “Marvel Studios Assembled“, “Il mistero degli squali“, “Africa: meraviglie nascoste“.

“Mira, Royal Detective” su Disney Junior

In questo mese la serie riservata ai più piccoli è Mira, Royal Detective, animata e realizzata in grafica computerizzata. È prodotta dalla società californiana Wild Canary Animation, divisa in 25 puntate. La piccola protagonista Mira abita nel regno di Jaipur nel XIX secolo. Dopo essersi fatta notare per aver salvato il principe Neel, riceve l’incarico dalla regina Shanti di investigare per risolvere una serie di misteri. Dal lato educativo, la serie è un modo per scoprire aspetti della cultura e delle usanze dell’India.

Nasce il canale Star

Una grossa novità per questo servizio in streaming è rappresentata dal canale Star, che comprende un’infinità di fiction e pellicole pensate per un target di pubblico più adulto. Tra i titoli di questo canale, possiamo menzionare la nuova serie drammatica Star Original Narciso Nero. È ambientata in un remoto palazzo in cima a una scogliera, dove si incontrano delle suore e scoprono i segreti del luogo.

Fra tutti questi contenuti da scegliere su Disney+ e sul canale Star, studiate appositamente per noi da persone esperte, tu quale preferisci?

Visits: 43