Facile.it: il nuovo spot “ora mi sento così”

di Silvia Becattini
Facile.it
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Facile.it è il sito che consente di confrontare le migliori offerte disponibili in tempo reale in quanto a spese di casa e finanza personale. Il noto comparatore di assicurazioni (e non solo) risulta essere il numero uno in Italia. Con più di 1,5 milioni di italiani che ogni mese scelgono questo sito per risparmiare sull’assicurazione Rc Auto, mutui, prestiti e conti online, luce e gas, offerte ADSL e molto altro.

Lo spot TV “Ora mi sento così”

Da martedì 6 aprile è on air il nuovo spot del portale di confronto tariffe. Firmato dall’agenzia Serviceplan Italia, prodotto da The Bigmama e diretto da Igor Borghi, il nuovo promo si intitola “Ora mi sento così

In questa versione da 60″ si può osservare la storia completa. Il protagonista è Paolo, un uomo che dopo averle “provate tutte” per risparmiare sulla sua polizza auto, su Facile.it riesce a trovare l’offerta più conveniente per lui. In soli tre minuti. Il risparmio ottenuto innesca in Paolo una svolta nel suo umore, tanto che inizia a ballare felice in tutte le stanze della sua casa. Sul finale il protagonista, soddisfatto di aver risparmiato fino a 500 grazie al comparatore, sorride gioioso esclamando l’ormai noto slogan “Facile.it! Facile.it! Facile.it!“, proprio come fosse una formula magica. Come negli spot precedenti, il nuovo video punta sulla semplicità, caratteristica che rispecchia in pieno il punto di forza del sito.

«In questa nuova campagna televisiva che mantiene comunque i tratti distintivi della nostra comunicazione ADV», ha dichiarato Marco Giorgi, Direttore Marketing di Facile.it, «abbiamo deciso di mostrare concretamente la semplicità d’uso e la convenienza del portale, nostri punti di forza, confermando quanto sia semplice e intuitivo godere delle numerose offerte garantite da Facile.it. Risparmiare, soprattutto in un periodo come quello attuale, può essere motivo di grande gioia ed è una possibilità davvero alla portata di tutti: è questo il messaggio che vogliamo veicolare attraverso lo spot». Fonte: Comunicato stampa Facile.it

A fare da sottofondo al momento di gioia del protagonista (l’attore Paolo Camilli) c’è la cover del celebre brano “I’m alive” di Johnny Thunder realizzata dal Maestro Fabio Gargiulo.
La campagna televisiva sarà in programmazione contemporaneamente con due flight, da 30’’e da 15’’, sulle reti Mediaset, Sky e Discovery e sui principali canali web a cominciare da YouTube e Facebook. La pianificazione media è curata da Heart & Science sigla del gruppo OMG.

Tu cosa ne pensi di Facile.it? Lo hai mai utilizzato?

Hits: 10