Infinity diventa Infinity+ e presenta il catalogo di aprile 2021

di Daniela Giannace
Infinity, novità da aprile 2021
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Si attende un mese di aprile importante per Infinity. Il servizio streaming offerto da Mediaset, infatti, cambia nome e diventa Infinity+. Annunciato inoltre un nuovo catalogo con film e serie tv in uscita, tra attese novità e graditi ritorni.

Infinity: dalla sua fondazione al nuovo nome

Infinity è il primo servizio di video streaming online on demand in Italia edito da Mediaset. Nasce l’11 dicembre 2013, e il suo slogan è “Il cinema prima di tutto”. La sua offerta comprende principalmente film e serie tv, da guardare su abbonamento mensile e senza interruzioni pubblicitarie. A partire da aprile 2021, importanti aggiornamenti riguardano il servizio, che cambia nome e diventa Infinity+, in modo simile a molte altre app che offrono contenuti in streaming on demand. Questo cambiamento si deve alla nascita di Mediaset Play Infinity, la piattaforma che raggruppa in un unico ambiente tutti i servizi digitali di Mediaset. Tra essi, vi sono quelli della componente gratuita di Mediaset Play, e altri a pagamento, come per esempio le partite della UEFA Champions League. Infinity+ sarà il primo tra i Channel, ossia tra i servizi a pagamento disponibili sulla nuova piattaforma.

I film disponibili a partire da aprile

Hard Kill è incentrato sul miliardario CEO Donovan Chalmers, il quale svolge un lavoro tanto importsnte da farsi proteggere dai mercenari, ma alcuni terroristi rapiscono sua figlia. Aquaman è un film sulla storia del supereroe dell’universo DC Comics: il giovane ibrido umano-atlantideo Arthur Curry. Dovrà scegliere, con giudizio, la strategia da adottare per garantire la pacifica convivenza tra terra e mare. Ricomincio da me parla di una giovane di 40 anni di nome Maya che vive nel Queen, dove lavora da 15 anni in un centro commerciale. Nonostante la sua esperienza e la sua bravura, si sente sconfitta perché i suoi superiori danno una promozione ad un uomo con molti titoli di studio ma senza esperienza. Ottiene la rivincita a Manhattan, dimostrando che le esperienze valgono quanto il sapere accademico. Il testimone invisibile narra di un giovane imprenditore di nome Adriano Doria che si sveglia in albergo con il corpo senza vita dell’amante, e viene accusato di omicidio. A difenderlo l’avvocato penalista Virginia Ferrara, la quale prepara insieme a lui, in sole tre ore, la strategia per scagionarlo.

Altri film in arrivo ad aprile

Il vizio della speranza racconta di Maria, che vive alla giornata: accudisce la madre e lavora al servizio di una ricca signora. La sua vita sembra un purgatorio senza speranza mentre accompagna su un traghetto alcune donne in gravidanza. Un giorno le torna la speranza grazie ad un miracolo che le accade. Napoli velata: Adriana vive a Napoli, dove si innamora improvvisamente, e viene coinvolta in un violento delitto. Il tutto accade misteriosamente fra razionalità e follia, superstizione e magia. Prendimi parla di sfide fra cinque amici, e mostra fino a che punto si può arrivare pur di vincerle. Nessuno come noi è una commedia romantica sulla forza dell’amicizia, dell’amore, del tradimento e della passione. È ambientata negli anni Ottanta a Torino, quando ancora non esistevano smartphone e social network.

Le serie tv che si rinnovano su Infinity

Svelato anche il catalogo delle serie tv che si possono seguire grazie al servizio in streaming a partire da aprile. Tra i titoli, meritano attenzione i graditi ritorni, ossia quelle serie che si rinnovano per altre stagioni, per la gioia degli spettatori più affezionati. Legacies 3: ambientata a Mystic Falls, segue le avventure di Hope Mikaelson, figlia di un vampiro. È lo spin-off della serie televisiva “The Originals”, a sua volta spin-off di “The Vampire Diaries”. Manifest 3: narra le vicende di un gruppo di passeggeri di un aereo che scompare misteriosamente nel corso di un volo transoceanico, e poi ricompare cinque anni dopo con i dispersi che non hanno avvertito il passare del tempo. Shameless 11: è incentrata sulla famiglia povera e disfunzionale dei Gallagher, composta dal padre Frank e dai suoi sei figli.

Quali titoli aspetti maggiormente tra i film e le serie tv disponibili a partire da aprile su Infinity?

Views: 120