Discovery ha firmato la campagna pubblicitaria Discovery+

di Daniela Giannace
Campagna Discovery+
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Discovery+ è il nuovo servizio di streaming globale di Discovery, per consolidare la propria presenza sul mercato. Per questo importante scopo, è iniziata la campagna pubblicitaria firmata da Discovery Creative. Il planning è di Mediclub, il tutto è articolato in due fasi.

Articolazione delle due fasi della campagna

È disponibile anche in Italia dal 6 gennaio il nuovo servizio streaming Discovery+, con la pubblicazione della versione web e dell’app per Android. Si tratta dell’anello centrale della nuova strategia internazionale del gruppo Discovery. Nella prima fase, si assiste al nuovo servizio premium per l’annuncio della piattaforma, celebrando i primi sottoscrittori all’offerta del servizio OTT. Si passa alla seconda fase con la campagna di lancio, al fine di costruire l’awareness e il posizionamento del nuovo servizio streaming sul mercato. Mediaclub, con la sua strategia di pianificazione, ha messo in risalto la capacità del team Discovery Creative, e ha ideato un’infinità di elementi promozionali. Ciascuno di essi racconta dettagliatamente i generi presenti e l’offerta.

Massima pianificazione televisiva della campagna Discovery+

Nello spot, due dei protagonisti di Discovery, Elettra Lamborghini e Damiano Carrara, sembrano non accordarsi sulla scelta dei programmi in streaming del servizio. Appare a fine spot il claim “Stream what you love“. Si assiste ad una massima pianificazione televisiva della pubblicità della piattaforma, on air sulle reti Discovery, Rai e Mediaset. La programmazione riguarda anche i quotidiani nazionali, le emittenti radiofoniche, i social network. Tutte queste promozioni per lanciare i nuovi profili dedicati al servizio di Discovery+, tramite formati inediti e iniziative di influencer marketing.

Dichiarazione della creative e marketing senior director di Discovery

La creative e marketing senior director di Discovery, Valeria Lodeserto, ha dichiarato: “Il lancio di discovery+ ha rappresentato per il nostro gruppo a livello globale una vera rivoluzione e per comunicarla al meglio abbiamo realizzato, grazie a un grandissimo lavoro di tutto il team, la campagna che definirei la più aggressiva di sempre, per lo sforzo creativo e produttivo, per la molteplicità dei mezzi sui quali viene declinata e per i volumi e l’impatto che è stata in grado di generare“.

Discovery accoglie vari brand e canali

La piattaforma racchiude al proprio interno i brand: Discovery Science, Food Network, Discovery Channel, Animal Planet. E anche tanti canali di intrattenimento italiani, fra cui: Eurosport, Motor Trend, Real Time, Giallo, Nove, Dmax. Se ci spostiamo all’estero, troviamo inoltre Lifetime, History e A&E.

E tu vorresti trovarti sul divano al posto di Elettra e Damiano per seguire comodamente ciò che viene trasmesso tramite il servizio Discovery+?

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