Spotify Advertising lancia la sua prima campagna globale B2B

di Daniela Giannace
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Si intitola All Ears On You la prima campagna globale B2B di Spotify Advertising che si rivolge ad inserzionisti, editori e creator. L’obiettivo è quello di mostrare come raggiungere un pubblico coinvolto e attento mentre ascolta contenuti audio sulla piattaforma. L’ascoltatore ideale infatti non ha distrazioni quando fa uso di questa applicazione durante la giornata, ma è come se fosse immerso in una bolla. La creatività di “All Ears On You” è di FCB New York. Previsti in Italia video digitali, attivazioni sui social media e contenuti audio. La campagna si inserisce in un periodo in cui la pubblicità audio digitale è fondamentale per i professionisti dell’advertising. Inoltre, la nuova ricerca Spotify Sonic Science, in collaborazione con Neuro-Insight, ha confermato l’importanza dei contenuti audio. Questi contenuti, in particolare quelli di Spotify, ottengono maggior coinvolgimento rispetto ai social, ai video digitali, alla TV e alla radio.

La nota del Director of Sales

Gli inserzionisti stanno lottando per riuscire a raggiungere i consumatori che sono costantemente bombardati da messaggi pubblicitari e sono più distratti che mai. All Ears on You mette in evidenza come Spotify sia in grado di distinguersi dalla concorrenza grazie a un pubblico attento e coinvolto nell’esperienza di ascolto. Siamo entusiasti di lanciare questa campagna per stimolare inserzionisti, creator ed editori a sfruttare l’opportunità che l’audio digitale e Spotify offrono loro”, ha spiegato in una nota Alberto Mazzieri, Director of Sales di Spotify Italia.

Il commento del Direttore Creativo Esecutivo di FCB New York

Gary Resch, Direttore Creativo Esecutivo di FCB New York, ha aggiunto: “Questa campagna è nata dall’intuizione che gli ascoltatori non sono semplicemente su Spotify. Sono ‘dentro’ Spotify: completamente immersi, veramente presenti e non distratti dal rumore che li circonda. E questo spazio mentale all’insegna della concentrazione ha un valore enorme per gli inserzionisti su Spotify. Il dispositivo di ascolto diventa una bolla per gli utenti e dà magicamente vita a uno spazio personale e impermeabile, ed è una piattaforma duratura che può prendere vita attraverso ogni tipo di esecuzione e iterazione nel corso del tempo”.

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