Watches and Wonders 2022: il salone dell’orologeria torna in presenza

di Daniela Giannace
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Appuntamento dal 30 marzo al 5 aprile 2022 a Ginevra per Watches & Wonders che vedrà la partecipazione di circa 40 marchi di orologeria e gioielleria. Torna quindi in presenza la manifestazione di riferimento del settore dell’orologeria, dopo due edizioni interamente digitali.

Il format di Watches & Wonders 2022

Il “summitWatches & Wonders 2022 è un format flessibile perché si svolge fisicamente, nei padiglioni del Palexpo di Ginevra, ma anche online sulla piattaforma www.watchesandwonders.com. Al centro del salone, il Carré des Horlogers accoglierà una quindicina di artigiani-creatori indipendenti. Ritrovarsi fisicamente rappresenta una grande risorsa per i principali marchi del settore dell’orologeria, dà la possibilità di incontrarsi e interagire. È inoltre consentito toccare i modelli, assistere direttamente alle presentazioni dei prodotti e delle novità, seguire da vicino i discorsi e le conferenze. Coloro che invece non potranno spostarsi, seguiranno l’evento grazie ai contenuti disponibili online, in diretta o in differita.

I marchi che partecipano all’evento

In una nota che riguarda l’evento, si legge: “La prossima edizione di Watches and Wonders Geneva, particolarmente attesa dopo il format interamente digitale degli ultimi due anni, si annuncia come l’evento per eccellenza del 2022. Più che una fiera, un vertice dell’orologeria che riunirà i principali attori del settore e darà il benvenuto ai nuovi marchi come Hublot, Tag Heuer e Zenith del gruppo Lvmh, Grand Seiko, Oris e al gioielliere Van Cleef & Arpels che segna il suo grande ritorno al salone. Anche le maison come Chanel, Chopard, Patek Philippe, Rolex e Tudor esporranno per la prima volta a Ginevra. Senza dimenticare i fedelissimi di questo appuntamento come Cartier, Hermès, Iwc Schaffhausen, Jaeger LeCoultre, Piaget, Ulysse Nardin e Vacheron Constantin“.

E tu come vivrai l’esperienza di Watches & Wonders 2022? Ammirerai da vicino i prodotti presentati, raggiungendo il Palexpo di Ginevra o ti godrai l’appuntamento tramite le immagini e i video online?

Hits: 34