Hermès H08, la prima collezione di orologi da uomo della Maison

di Daniela Giannace
Hermès H08, orologi da uomo
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


La Maison Hermès presenta la sua prima collezione di orologi interamente dedicata all’uomo. H08 è il nome di questa linea di segnatempo, i cui modelli uniscono eleganza e praticità. Il lancio è in occasione di Watches & Wonders 2021, la fiera dell’industria internazionale dell’orologeria e della gioielleria, che si tiene a Ginevra, in Svizzera.

La collezione Hermès H08

Hermès, la casa del lusso francese per eccellenza, ha presentato la sua prima collezione di orologi da uomo a Watches & Wonders 2021. Questa fiera dell’industria internazionale dell’orologeria e della gioielleria, con location a Ginevra, ha ospitato modelli di Rolex, Vacheron Constantin, Cartier, Jaeger-Lecoultre, e tanti altri. La collezione Hermès H08 è il risultato di tre lunghi anni di studio al fine di accontentare la clientela maschile. Questi segnatempo all’apparenza sono sportivi, ma in effetti coniugano eleganza e gusto contemporaneo. La cura minuziosa dei dettagli si evince dal nome; lo 0 e l’8 sono simboli del vuoto e dell’infinito, e richiamano la forma della cassa a cuscino dagli spigoli arrotondati e il quadrante circolare all’interno.

Un modello particolare di orologio da uomo

Tutti i modelli della linea di orologi da uomo Hermès H08 hanno diametro di 39 mm, corona a vite e movimento meccanico svizzero a carica automatica di manifattura. Tra essi si distingue uno in particolare con cassa molto leggera in grafene, cinturino in caucciù e lunetta in ceramica con finiture lucide e satinate. Anche il quadrante è satinato nel disco dei minuti circolare trattato nichel nero, con scala dei minuti grigia in decalco e centro con perlage. Il resto del quadrante è trattato oro nero e ha numeri arabi applicati rivestiti in Superluminova.

Views: 40