EuroLeague Basketball crea il suo Fantasy Game con Fantaking Interactive

di Daniela Giannace
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Successo europeo per l’azienda italiana Fantaking Interactive scelta da EuroLeague Basketball per la creazione del suo Fantasy Game ufficiale. La prima lega di basket a livello europeo lancia così il suo gioco con il giovane brand del settore che vanta già importanti esperienze. L’annuncio della collaborazione avviene in occasione dell’inizio della nuova stagione sportiva.

Il Fantasy Games ufficiale di EuroLeague Basketball

EuroLeague Basketball ha voluto lanciare il suo Fantasy Games ufficiale all’apertura della nuova stagione sportiva. Per la realizzazione ha stretto una partnership con una giovane azienda italiana del settore, ovvero Fantaking Interactive. Il Fantasy Game di EuroLeague Basketball dà la possibilità di simulare una stagione di EuroLeague e EuroCup creando squadre virtuali. Il punteggio è ottenuto dalle reali prestazioni dei giocatori. Il gioco è disponibile via sito web e app Android e Ios, ed è in 12 lingue, tra cui l’italiano. È inoltre dotato di un’esperienza di gioco avanzata.

Fantaking Interactive, l’azienda italiana leader nei Fantasy Games

Fantaking Interactive è un’azienda italiana fondata nel 2013 leader nei Fantasy Games e principale portale italiano di informazione a tema basket. Ha lavorato allo sviluppo dell’app Dunkest, il fantabasket più giocato in Italia nonché partner ufficiale della Legabasket Serie A (LBA). Ha creato poi Kickest, il primo fantacalcio avanzato in Italia a fare uso di sole statistiche.

Le parole del Digital Marketing Executive di EuroLeague Basketball

Siamo felici e orgogliosi di presentare ai nostri milioni di fan in tutta Europa il nuovo Fantabasket ufficiale che offrirà un’esperienza di gioco inedita e altamente ingaggiante ideata per raggiungere le nuove generazioni e rafforzare ulteriormente il marchio EuroLeague. Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione con Fantaking, che ha messo al nostro servizio l’esperienza maturata nel gaming di stampo sportivo realizzando un prodotto di alta qualità e personalizzato sulle nostre esigenze”, ha sottolineato Evan Planchon, Digital Marketing Executive di EuroLeague Basketball.

Il commento del Co-Founder di Fantaking Interactive

Alessandro Molinari, Co-Founder di Fantaking Interactive Srl, ha così commentato: “La collaborazione con EuroLeague è un grande motivo di orgoglio e il riconoscimento per l’impegno e gli investimenti realizzati nel creare piattaforme di gaming scalabili e personalizzabili in base alle esigenze nostre e dei nostri clienti. Il settore dei Fantasy Games è in rapida crescita e noi vogliamo essere tra i protagonisti di questo trend, non solo in Italia”.

E tu sei pronto a staccare la spina per un po’ di tempo per dedicarti al nuovo Fantasy Game ufficiale di EuroLeague Basketball?

Visits: 35