TikTok supporta i brand rendendo più facili gli acquisti sulla piattaforma
di Daniela Giannace
TikTok, il social cinese basato sulla creatività, aggiunge nuove funzioni disponibili per gli utenti. In particolare, la piattaforma intende supportare i brand rendendo più semplice ed efficace il processo di acquisto. Il social ottiene riscontri favorevoli: secondo il 61% di utenti su TikTok i video sono unici, mentre 7 su 10 ritengono divertenti gli annunci su questa piattaforma.
TikTok Shopping semplifica gli acquisti e fornisce soluzioni pubblicitarie per le aziende
TikTok World, primo evento globale del social per ispirare i brand e i professionisti del marketing, presenta una suite di soluzioni che agevola gli acquisti. Nasce così TikTok Shopping che include funzioni e strumenti pubblicitari per l’incontro tra brand e clienti all’interno del canale social. Shopify, PrestaShop, Ecwid e Square sono i partner della piattaforma in ambito e-commerce. Reach & Frequency, Brand Lift Study e Inventory Filter rappresentano alcune delle novità per incrementare e semplificare lo shopping sul social cinese. Reach & Frequency e Brand Lift Study sono due strumenti che consentono alle aziende di pianificare, gestire e monitorare l’andamento delle campagne pubblicitarie con semplicità. Inventory Filter invece controlla il posizionamento delle inserzioni perché arrivino al pubblico che potrebbe essere davvero interessato. Creator Marketplace è un’altra delle novità in termini di funzioni per realizzare video creativi e scegliere al meglio i creator più idonei per le sponsorizzazioni.

Il pensiero del presidente e global business solutions
Blake Chandlee, presidente, global business solutions di TikTok, racconta: “Siamo stati spesso testimoni dell’importante ruolo svolto dai brand nel costruire l’esperienza di TikTok e abbiamo anche visto quanto piaccia ai nostri utenti essere ingaggiati dalle marche che amano. Per questo, quando le aziende, di qualsiasi dimensione, arrivano su TikTok, siamo felici di poterle aiutare a entrare in relazione con i loro target, promuovere i loro prodotti e rafforzare il loro brand con modalità uniche rispetto ad altri strumenti”.
Hits: 24