Technogym festeggia coesione tra sport e design con atleti 2020

di Valentina Moro
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


È andato in scena qualche giorno fa a Milano, l’evento organizzato da Technogym in via Durini 1 che, ha dimostrato la coesione tra sport e design. Protagonisti gli atleti che hanno vinto una medaglia alle Olimpiadi di Tokyo 2020. A guidarli il Presidente del Coni Giovanni Malagò e il portabandiera Elia Viviani. Il fulcro dell’evento si concentra sul rapporto tra la cultura dello sport e quella del design. Inoltre, è stata un’occasione di confronto tra il mondo politico, sportivo e imprenditoriale. Ha partecipare è stato anche il Presidente della città di Milano, Giuseppe Sala. Ovviamente il tutto si è svolto nel pieno rispetto della normativa che prevede il contingentamento del Covid 19.

Wellness e coesione tra sport e design.

“Da oltre 30 anni Technogym promuove in tutto il mondo il wellness, che mette al centro lo sport per la salute delle persone. Il Wellness è il moderno Mens sana in corpore sano: equilibrio fra corpo, mente e spirito. Di conseguenza sport e design sono due aspetti imprescindibili ed il design di Technogym integra perfettamente uomo e macchina e mette in relazione l’armonia del corpo dell’atleta con lo stile dei prodotti nell’ambiente”, dichiara Nerio Alessandri, fondatore e presidente di Technogym. Tra gli atleti che vi hanno preso parte, Federica Cesarini (oro nel canottaggio); Caterina Banti (oro nella vela); Francesco Lamon (oro nel ciclismo); Luca Curatoli (argento nella scherma); Manfredi Rizza (argento nella canoa); i quattro Rosetti, Di Costanzo, Ruta, Oppo (bronzo nel canottaggio); Elia Viviani (bronzo nel ciclismo); Lucia Boari ( bronzo nel tiro con l’arco); Riccardo Moraschini (Basket); Camilla Giorgi (tennis).

Novità lanciata da Technogym.

Technogym ha presentato l’ultima novità dell’allenamento per la casa, Technogym Bench, la panca per allenare la forza, pensata per occupare il minimo spazio. Permette almeno 200 tipologie di esercizio, combinando allenamenti supportati da pesi, fasce elastiche, manubri, knuckcles e un tappettino per un completo allenamento total body. Technogym Bench è anche correlata da video allenamenti, ottimi per allenare forza, resistenza e core.

Fonte: Forbes;

Hits: 32