Collini Milano sceglie il lago di Como per lanciare la sua campagna pubblicitaria

di Daniela Giannace
Collini Milano sul lago di Como
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Per il lancio della nuova collezione, il marchio Collini Milano ha preferito il lago di Como come cornice di eccellenza. La storica casa di pellicce nasce nella capitale della moda nel 1937, e adesso è di proprietà di Carmine Rotondaro. Con il nuovo direttore creativo, viene impostato uno stile diverso, votato al rock’n roll. Tutto ciò appare evidente nel nuovo spot con protagonisti i campioni del wakeboard che prendono il posto dei modelli.

Per la nuova collezione solo campioni del wakeboard

Per la nuova campagna pubblicitaria, il marchio Collini Milanosfila” sulle onde del lago di Como, facendo indossare i suoi capi ai campioni del wakeboard. Gli sportivi fungono infatti da modelle e modelli, compiendo evoluzioni sull’acqua da magnifici fuoriclasse di questa disciplina. Il direttore creativo Carmine Rotondaro ha pensato di lanciare uno spot in cui i suoi capi volano verso nuove destinazioni che saranno presto disponibili appena si tornerà a viaggiare. Il titolo della campagna è Making Waves, ed esprime un desiderio di libertà declinata in varie sfumature di significato. Come le onde esprimono libertà, così la campagna è il simbolo di forme di libertà: di muoversi, di viaggiare, di scegliere cosa indossare, di fare sport. In definitiva, libertà di vivere, che rispecchia la nuova filosofia di questo brand di moda con un corso stilistico volto al rock’n roll.

Nuova filosofia aziendale ecosostenibile per Collini Milano

L’azienda Collini Milano è nata nel 1937 nella città meneghina, fondata come casa di moda di pellicce da produttori di abbigliamento. Nel 2016 è Carmine Rotondaro ad acquisirla, assumendone anche la direzione creativa. Lo scorso anno Rotondaro ha deciso di convertire la linea di pellicce alla produzione upcycled, con l’utilizzo di materie prime provenienti da capi usati e vintage o scampoli di produzione. Questa ecosostenibilità rappresenta una vera e propria rivoluzione per il marchio, come appare evidente anche dalle nuove scelte di comunicazione.

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