Mika testimonial di Opel Corsa-e

di Silvia Becattini
Opel Corsa-e
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Opel, la casa automobilistica tedesca nata nel 1862 e ora parte del gruppo Stellantis, punta tutto su uno dei suoi modelli più conosciuti: Corsa.

Infatti, il brand automotive ha messo in commercio la scorsa estate l’Opel più amata dagli italiani in versione elettrica pura. La citycar tedesca, che differisce nel nome dal modello precedente solo per l’aggiunta di una “e”, promette un’autonomia fino a ben 337 km senza bisogno di ricaricare. Contenuto il prezzo, che va dai 32.400 euro della (e-) EDITION per arrivare ai 34.200 euro del modello (e-) GS LINE + Pack. (Fonte: Listino Corsa-e)
Inoltre, il veicolo è dotato di caratteristiche decisamente utili per l’uso quotidiano, come ad esempio la ricarica veloce. La batteria di Opel Corsa-e può essere ricaricata dell’80% in soli 30 minuti presso un caricatore rapido in CC (100 kW).

Non vanno trascurati poi, il minor impatto ambientale rappresentato dalla scelta dell’auto elettrica e la tecnologia presente su un veicolo come questo. Anche se si tratta di una citycar, la Corsa-e è dotata di molti sistemi ADAS, interni di pregio, fari Matrix Led e sistemi avanzati di connettività.

Opel sceglie Mika

Il cantautore libanese diventato famoso con la hit pop “Grace Kelly”, è il volto scelto da Opel per sponsorizzare i suoi veicoli.

Nella pubblicità da 15″ di Opel Corsa-e, il cantante si trova alla guida del veicolo elettrico e elogia il principale vantaggio dell’auto: zero emissioni. Con lo slogan “Simply Electric“, Mika continua ad evidenziare il fascino dell’elettrico rispetto ai modelli Corsa alimentati a benzina o diesel sebbene nel promo gli incentivi statali si riferiscano a questi ultimi.

In ogni caso, il protagonista ci ricorda nello spot che “l’energia di domani è Opel” e il marchio sta puntando molto sull’elettrico e sull’ibrido plug-in. Oltre che di Opel Corsa-e, Mika è protagonista anche del recente spot di uno dei SUV della casa: Grandland X Plug-in-Hybrid.

Immagine di copertina: la Repubblica

Views: 44