WindTre e il valore della famiglia

di Silvia Becattini
WindTre
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


La nota compagnia di telefonia mobile è tornata in comunicazione con uno spot che mette al centro l’importanza della famiglia.
On air in TV da gennaio, la pubblicità dedicata alla Super Fibra ha come protagonista una famiglia separata, che però è unita dalla passione per le serie tv.

La Top Quality Network di WindTre nello spot diretto da Gabriele Muccino

Lo spot, prodotto da Alto Verbano, vede la regia di Gabriele Muccino, che dà forma all’idea di Wunderman Thompson. Nel video, grazie anche alla canzone “Esseri Umani” di Marco Mengoni, si percepisce come questa famiglia resti unita nonostante la distanza fisica.
Infatti, la serata serie tv iniziata con il papà, per il protagonista continua anche una volta tornato a casa, grazie alla potente rete WindTre che, come recita il claim “unisce tutti”.

La pianificazione, a cura di Dentsu, prevede la messa in onda dei formati video da 30 e 10 secondi su tutte le principali emittenti.

L’offerta Super Fibra pubblicizzata dal brand, dà la possibilità di avere a casa la fibra fino a 1 Gigabit, ma soprattutto l’abbonamento ad Amazon Prime incluso per 12 mesi. Il servizio del colosso dell’e-commerce comprende:

  • l’accesso illimitato a serie tv e film con Prime Video
  • Amazon Music che ha più di 2 milioni di brani fruibili senza pubblicità
  • Prime Reading, per leggere centinaia di fumetti ed eBook
  • Prime Gaming, con contenuti in-game e giochi ogni mese

Insomma, annoiarsi diventa impossibile! Ma soprattutto, queste attività da svolgere fra le mura domestiche, possono essere condivise con le persone che amiamo. Ascoltare musica insieme o vedere una serie tv, come racconta lo spot, sono solo alcuni esempi.

WindTre punta quindi ad un marketing basato sulla condivisione e sui valori dello star in famiglia, anche se con modalità diverse dal quelle del passato. La tecnologia offerta dal brand, con pacchetti che regalano una navigazione internet ad alta velocità, rende di sicuro l’entertainment casalingo più ricco e piacevole.

Anche altri brand di telefonia come TIM stanno puntando ad implementare le connessioni con la rete 5G. Ne parliamo in questo articolo.

Hits: 56