I “Silver Influencer” più gettonati da nonna Fedez a mamma Musk.

di Valentina Moro
Silver Influencer
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


È sempre in crescita il numero dei “Silver Influencer” più gettonati tra i social, ovvero la presenza di personalità agée nei principali social. Appaiono non solo su Facebook e Twitter ma, anche su Instagram e Tiktok, mete social più ambite per i giovani. Danno suggerimenti sulle ultime tendenze della moda, del lifestyle, del beauty e dello stile ad una fascia di mercato solitamente esclusa, gli over 50. In Italia nella fascia tra i 50 e i 90 anni, troviamo la nonna di Fedez, Luciana Violini che ha spento 90 candeline nel 2021. La nonnina ha un seguito su Instagram di 191mila follower. Il nipote Fedez inoltre l’ha invitata al suo podcast, “Muschio selvaggio”. Anche Marina di Guardo 59 anni, mamma di Chiara Ferragni, conta 600mila follower su Instagram, intrattenuti da post sulla moda, beauty e lifestyle.

Licia Fertz “Silver Influencer”

Ma, per restare in Italia prima di fare un tuffo oltreoceano, non si può non citare la Silver Influencer per antonomasia, Licia Fertz, 91 anni e 122mila followers su Instagram. È una modella e attivista che, ha fatto il suo ingresso sui social nel 2018 con il sostegno del nipote Emanuele Usai. E con la frase ” Ciao Instagram, c’è posto per una ragazza di 88 anni?”, si è affacciata per la prima volta sul più celebre social fatto di immagini.

Fra gli Influencer di casa nostra, dobbiamo tassativamente citare la produttrice discografica bolognese Mara Maionchi. Diventata celebre grazie alla partecipazione in svariati programmi televisivi dove ha sfoggiato una personalità solare accompagnata da un linguaggio coraggioso. Anche le personalità maschili non si fanno mancare la loro dose di popolarità, come Alessandro Squarzi (256mila follower) e Franco Mazzetti (104mila follower). Entrambi attivi nel settore fashion, imprenditore il primo che promuove i suoi brand ma, anche altri e simbolo del Made Italy il secondo.

Mamma Musk .

Attraversando l’oceano tra le più accanite Silver Influencer notiamo in evidenza Maye Musk, 73 anni e la bellezza di 468mila influencer. Modella e mamma dell’influencer che ricopre i primi posti della classifica mondiale, il patron di Tesla Elon Musk.

La popolarità sui social fa gola un pò a tutti, senza discriminazioni di genere o di età, nel nostro Paese o all’estero. “Apparire o non apparire! questo è il problema” direbbe oggi l’Amleto di William Shakespeare.

Fonte: Wondernet magazine;

Visits: 44