Jumanji diventerà un videogioco

di Silvia Becattini
Jumanji The Curse Return
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Jumanji, uno dei film per famiglie più famoso degli anni novanta sta per diventare…un videogame!

Più precisamente, qualcuno sta realizzando un videogioco basato non sul film stesso, ma sul gioco presente nel film. Il primo, quello uscito nel 1995 con Robin Williams, in cui appare il gioco da tavolo Jumanji originale.

La notizia dell’imminente uscita (prevista per settembre 2021) è stata data durante il Gamescom, la più grande fiera ed evento europeo dedicato al mondo dei videogiochi, che si tiene tradizionalmente nella città tedesca di Colonia ma che quest’anno si è svolta esclusivamente online.

Jumanji: The Curse Returns, per PC e Switch

Jumanji: The Curse Returns, è questo il titolo del videogame che sarà disponibile per PC, su Steam, e per la Nintendo Switch.

Ad occuparsi dello sviluppo del gioco è il Marmalade Game Studio, un piccolo team che ha già convertito classici giochi da tavolo come Cluedo, Monopoly, Battleship.

Come sarà il gioco?

Per ora si sa davvero poco di come sarà la versione digitale del gioco, ma alcuni indizi ci vengono forniti dalla descrizione ufficiale presente sul sito di Marmalade Game Studio e dal trailer:

Jumanji

«Un gioco che sa trasportar chi questo mondo vuol lasciar…lancia i dadi, leggi gli indovinelli e vivi il gioco da tavolo del film originale del 1995 come un’avventura cooperativa casuale. Jumanji evocherà una giungla misteriosa e conquisterà la città, a meno che tu e i tuoi amici non la fermiate! 

Jumanji

In ogni round lavorerai insieme, abbinando gli oggetti corretti dalla tua scorta con quelli necessari per inviare i pericoli di nuovo al tabellone. Affronta coccodrilli, elefanti, rinoceronti e altro ancora, oltre a rampicanti rampicanti della giungla che cercheranno di intrappolarvi tutti. Sta a te e ai tuoi amici impedire a Jumanji di invadere la città! Stai insieme e vinci la partita. Riesci a sentire i tamburi?»

Voi cosa ne pensate della digitalizzazione di questo classico degli anni novanta?

Fonti: Eurogamer, Marmalade Game Studio

Visits: 59