SEGWAY APEX H2 la moto elettrica con motore ibrido a idrogeno

di Francesca Mugnai
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Segway Apex H2, la moto elettrica con motore ibrido a idrogeno sembra provenire dal futuro. La casa cinese Segway nota per la produzione di monopattini e gli hoverboard per la mobilità urbana, aveva già compiuto un salto di qualità con il progetto Apex (moto elettrica) ma con Apex H2 ha raggiunto un grado di innovazione e tecnologia molto elevati.

Segway Apex H2, è l’evoluzione della sua gemella con l’aggiunta dell’idrogeno come alimentazione alternativa. La caratteristica di questa moto dal design futuristico è proprio il motore in parte elettrico e in parte endotermico, con l’unione di una bombola di idrogeno in lega solida.

Un binomio vincente

Segway moto ibrida
Apex H2

L’unione tra l’elettrico e l’idrogeno produrrà una moto in grado di raggiungere i 150 Km/h di velocità massima. L’accelerazione va da 0 a 100 Km/h in 4 secondi per una potenza di 60 KW.

Non sono certamente numeri da poco per una moto innovativa come Apex H2.

Design Futuristico per Segway Apex H2

La ricarica non viene effettuata attraverso il classico cavo elettrico, ma basta cambiare la bombola ad idrogeno. L’elettricità infatti, è generata dalle celle a idrogeno intercambiabili e ricaricabili.

Per quanto riguarda i consumi Segway fa sapere che per ogni km viene consumato rispettivamente un grammo di idrogeno.

Apex H2

La Apex H2 si presenta al suo pubblico con un design innovativo e futuristico. Le ruote sembrano fluttuare grazie al forcellone monobraccio sia per la ruota anteriore che posteriore. Il design è finalizzato agli amanti delle moto sportive, Apex H2 presenta infatti linee dinamiche, spigolose che richiamano la fantascienza come i fari orizzontali integrati nella scocca, e la presenza del cupolino frontale dove dietro domina un display da 7”.

La produzione di Apex H2 è prevista per il 2023, e sarà messa sul mercato ad un prezzo concorrenziale stimato intorno ai 10.700 dollari.

Rimaniamo in attesa di capire quanto la nuova Segway Apex H2 rivoluzionerà il mercato motociclistico.

Visits: 28