Bespoke, il frigorifero Samsung è anche di design

di Silvia Becattini
Bespoke
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


La cucina è uno degli ambienti domestici più importanti: in questa stanza trascorriamo molte ore della giornata. Se si pensa agli elementi di arredo, il frigorifero non è di certo un oggetto che associamo all’estetica. Questo elettrodomestico è visto perlopiù come oggetto funzionale. Samsung però, ha pensato di rendere anche il frigo di design, creando Bespoke.

La gamma Bespoke si compone di frigoriferi personalizzabili e modulari, pronti a rivoluzionare il concetto di elettrodomestico. Il frigo diventa così un elemento d’arredo, senza rinunciare alla tecnologia Samsung.

Bespoke arriva in Italia con due proposte: Panel Fixed, in cui il frigorifero viene commercializzato come un prodotto tradizionale con l’abbinamento di pannelli esterni predefinito, oppure Panel Ready, che dà la possibilità al consumatore di scegliere la combinazione di finiture e cromie preferite. Sia la versione Panel Fixed che Panel Ready permettono di scegliere tra una finitura in vetro classico, satinato o lucido.

Quattro artisti hanno realizzato vere e proprie opere d’arte con Bespoke

Creare un progetto divergente, pensando fuori dall’ordinario per arrivare a definire un design originale e che rompe gli schemi della tradizione con cui solitamente immaginiamo un frigorifero. Questa è la sfida che Samsung ha lanciato a Diego Cusano, Fernando Cobelo, Camilla Falsini e Outline Studio, i quattro artisti scelti per realizzare dei veri e propri pezzi unici di Samsung Bespoke.

Abbiamo scelto di realizzare questo progetto in occasione del lancio italiano di BESPOKE perché crediamo che il suo punto di forza, oltre alla tecnologia che contraddistingue da anni Samsung nel mercato del freddo, sia proprio la sua estetica ricercata, e le infinite possibilità di personalizzazione che questo prodotto offre, sia in termini di combinazioni di colori e finiture, che di modularità” afferma Daniele Grassi, Vice President Home Appliances Samsung Electronics Italia“affidando i pannelli del nostro BESPOKE ai talentuosi artisti con i quali abbiamo collaborato, abbiamo voluto anticipare il prossimo passo della personalizzazione, immaginando il frigorifero non solo come un elettrodomestico, ma un vero e proprio punto focale della cucina e della casa: un’opera d’arte funzionale”.

Fonte: Samsung Newsroom Italia

Il frigorifero acquista così un’accezione diversa: non solo elettrodomestico che assolve alla funzione di conservare il nostro cibo, ma anche un piacere per gli occhi, grazie al nuovo motto Be Creative, che identifica il nuovo modo di vivere il frigorifero secondo Samsung. Un modo che punta sulla personalizzazione e a renderlo un oggetto artistico.

Immagine di copertina: Samsung Newsroom Italia

Hits: 26