La flotta Grimaldi Lines rende il viaggio una vacanza indimenticabile

di Daniela Giannace
Grimaldi Lines, flotta più giovane
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Grimaldi Lines è una compagnia che opera con la flotta più giovane del Mediterraneo, effettuando, con la massima efficienza, trasporti marittimi di merci e passeggeri. È orientata per i collegamenti via mare in Sicilia, Sardegna, Marocco, Spagna, Tunisia, Malta, Grecia. Si rinnova lo sconto speciale Desiderio d’estate, con una riduzione del 15%. Lo sconto si applica alle quote passaggio nave, al supplemento sistemazione, ai veicoli e agli animali domestici.

Flotta moderna

Uno dei punti di forza di Grimaldi Lines è quello di intraprendere dei viaggi con navi traghetto moderne, che hanno un’età media di 10 anni. Le quattro ammiraglie Cruise Ferries sono di nuovissima generazione, veloci, sicure, e ad alto comfort. Sono arredate curando ogni particolare: suite con tv, radio e frigobar: poltrone; cabine esterne ed interne. L’equipaggiamento vanta alti servizi di qualità: centro benessere, ristoranti, bar, casinò. È fornito altresì di spazi all’aperto con solarium, area fast food e piscina.

Tutti i vantaggi per il cliente Grimaldi Lines

La compagnia va incontro ai desideri dei clienti dedicando ai residenti e ai nativi in Sardegna e Sicilia tariffe speciali. Riserva anche uno speciale riguardo ai bambini fino ai 12 anni e agli over 65. Si garantiscono quindi tariffe studiate per i viaggiatori che desiderano prezzi contenuti. Vi è inoltre il vantaggio di portare con sé il proprio veicolo e animale domestico. Il viaggio con la Grimaldi Lines inizia a bordo e continua scoprendo itinerari turistici interessanti nel Mediterraneo. Disponibili pacchetti completi Nave + Hotel, con la possibilità di avvantaggiarsi di una guida turistica italiana durante i diversi tour.

Premio Italia Travel Awards

Grimaldi Lines è la compagnia di traghetti più amata dai passeggeri italiani: la giuria del premio Italia Travel Awards 2019 lo ha decretato per il secondo anno consecutivo. Questo per riconoscere la massima attenzione e l’impegno che la compagnia dedica ai propri passeggeri, con navi moderne e servizi di alta qualità.

Primo traghetto ro-ro a emissione zero

Il 21 aprile 2021 è stata inaugurata la nave Eco Savona, consegnata dai cantieri asiatici e ha fatto scalo a Savona. La Grimaldi Lines impiegherà questa nave per il trasporto di merci rotabili tra Livorno, Savona, Barcellona e Valencia. È la nave ro-ro più grande e sostenibile al mondo, con una capacità di oltre 520 camion. Sottrarrà ogni giorno migliaia di camion dall’autostrada, riducendo inquinamento e incidenti. Durante la sosta in banchina, la Eco Savona azzera le sue emissioni utilizzando l’energia elettrica immagazzinata da mega batterie al litio che si ricaricano nel corso della navigazione grazie agli Shaft Generator. Con l’arrivo di questa nave, Savona e Genova hanno dimostrato l’importanza degli scambi commerciali in questo periodo di pandemia.

Un po’ di storia Grimaldi

Nata nel 1947, la Grimaldi è una multinazionale di logistica integrata, abilitata per il trasporto marittimo di passeggeri, container, merci rotabili e auto. La compagnia è pioniera delle Autostrade del Mare, leader internazionale per il trasporto. L’attività del Gruppo risale già al secondo dopoguerra sul Mediterraneo-Sud America e Mediterraneo-Nord America.
Il Gruppo Grimaldi persegue un processo costante per identificare i bisogni e le aspettative dei clienti. In questo modo può fornire servizi affidabili, efficienti, innovativi e di alta qualità per il trasporto marittimo di passeggeri e merci. La compagnia è sempre alla ricerca di soluzioni di trasporto che celebrano una mobilità ambientale sostenibile.

Anche tu hai deciso di usufruire della flotta Grimaldi Lines per le tue vacanze?

Hits: 56