MSC Crociere: i dettagli dei nuovi itinerari nazionali e internazionali

di Daniela Giannace
MSC Crociere: nuovi itinerari
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


MSC Crociere ha aperto una destinazione inedita per il tour estivo nel Mediterraneo: il porto di Taranto va ad aggiungersi all’itinerario della nave MSC Seaside. Questa crociera fa tappa anche a Genova, a Malta, a Siracusa, e a Civitavecchia. La nave Magnifica permette invece di visitare 3 siti patrimonio mondiale dell’UNESCO all’interno dell’Arabia Saudita, della Giordania e dell’Egitto per la stagione invernale 21/22.

Le crociere estive nel Mediterraneo aprono le porte a Taranto

Taranto è la nuova tappa del tour estivo nel Mediterraneo reso disponibile dalla nave Seaside della Compagnia MSC Crociere. L’itinerario annovera anche Genova, Malta, Siracusa, e Civitavecchia, con la possibilità dunque di iniziare e concludere la crociera in ognuno dei quattro porti italiani. I crocieristi possono usufruire dei bubble transfer per spostarsi in totale sicurezza dalla nave alla spiaggia e viceversa. A disposizione esclusiva degli ospiti della crociera ci sono tre lidi della Marina di Taranto, con servizi di beach club per godersi al meglio il sole e il mare. Sdraio, ombrelloni, servizi igienici, docce, bar e ristorante sono presenti nei lidi dalla sabbia finissima, con acqua limpida e cristallina. Previste escursioni non solo nella città di Taranto, ma anche a Matera, Lecce, Alberobello. Il modello Seaside è progettato grazie a criteri innovativi di design, e dispone dell’MSC Yacht Club, con strutture private e un maggiordomo 24/7.

Le dichiarazioni del Managing Director di MSC Crociere

Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere ha dichiarato: “Siamo molto felici di poter inserire Taranto come nuova destinazione dei nostri itinerari estivi grazie alla preziosa collaborazione con le autorità locali per offrire una vasta scelta di escursioni protette a terra e permettere ai nostri ospiti di scoprire le bellezze di questo bellissimo territorio. L’offerta è infatti adatta ad ogni tipo di viaggiatore, dalle visite a siti storici, panorami mozzafiato, anche occasioni per provare i sapori della gastronomia locale e, naturalmente, la possibilità di trascorrere una giornata in spiaggia“.

Stagione invernale 21/22 nel Mar Rosso

MSC Magnifica è la prima nave da crociera al mondo ad approdare a Jeddah, in Arabia Saudita, con un itinerario che tocca anche la Giordania e l’Egitto. Queste crociere per la stagione invernale 21/22 offrono sette notti nel Mar Rosso, nel periodo dal 13 novembre 2021 alla fine di marzo 2022. Le inedite destinazioni permettono di visitare 3 siti patrimonio mondiale dell’UNESCO, tra paesaggi naturali e bellezze archeologiche millenarie. Lo scalo di riferimento è a Jeddah, detta anche Gedda, la seconda città più grande dell’Arabia Saudita dopo la capitale Riad. Qui il lungomare e i moderni centri commerciali convivono con edifici risalenti al 7° secolo e con un antico souk (il tradizionale mercato). Lo scalo ad Aqaba, in Giordania, permette di raggiungere il sito archeologico di Petra del 7000 a.C. scavato nella roccia. Da Safaga si potrà poi accedere al più grande museo a cielo aperto del mondo con famosi siti egizi, il cui nome è Luxor; da visitare anche la Valle dei Re e la Valle delle Regine.

Hits: 35