Averna, tutta la passione siciliana nel nuovo spot tv

di Silvia Becattini
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Immaginate una sera d’estate, una cena con gli amici all’aperto. Per concludere non c’è niente di meglio che un buon amaro. Un bel bicchiere, possibilmente “womb”, con Averna, ghiaccio e una scorza d’arancia. È subito Sicilia.

Il brand si rinnova con uno spot dal ritmo incalzante

Con il suo nuovo spot TV da 60″, Averna ci regala meravigliose immagini di quest’isola. Da Cefalù a Scala di Santa Maria del Monte di Caltagirone fino al Teatro Andromeda di Santo Stefano Quisquina, possiamo immergerci nella Sicilia più autentica. Il video, diretto da Piero Messina e Greg Ohrel, ha un ritmo molto vivace ed allegro. Queste sono le sensazioni trasmesse anche dalla canzone che fa da colonna sonora alla pubblicità: Open Sicily. Creata appositamente per lo spot, la ritmata melodia ci invita a lasciarci andare, a mangiare insieme nella tavola imbandita che è la Sicilia, ad “aprirci alla terra più bella”. Tanto che il claim finale è proprio “l’amaro che ti apre un mondo“. Insomma, la gioia di vivere e scorci stupendi sono il filo conduttore di questo spot.

Le immagini ricorrenti sono quelle di persone che aprono le porte e le finestre delle loro case, come se fossero pronti ad ospitarci per il pranzo, ma anche questi pattern colorati che ricordano le ceramiche dipinte a mano tipiche della regione. Averna ne ha fatto un simbolo della nuova campagna pubblicitaria.

In Sicilia con Averna…sui social

Infatti, sui profili Facebook ed Instagram di Averna, le foto sono incorniciate da questi pattern che ritroviamo anche nei video in cui il brand porta alla luce le eccellenze della regione. Con l’hashtag #InSiciliaConAverna, il noto marchio ci fa conoscere artigiani, imprenditori, chef, designer legati alla terra della Trinacria.

I protagonisti, oltre a parlarci di storia, tradizioni e mestieri, ci insegnano a creare in veri e propri tutorial, oggetti fatti a mano o golose ricette da accompagnare all’amaro Averna, che si caratterizza per le sue note agrumate.

Tu cosa ne pensi di questo brand? Hai mai provato questo amaro?

Visits: 125