Nonno Nanni: in tv e online con l’iniziativa OggiPiadina!

di Silvia Becattini
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Cosa si mangia oggi? OggiPiadina!
Questa è la risposta di Nonno Nanni, con l’iniziativa che ha come protagonista uno dei formaggi più apprezzati del brand: lo squaquerello. Il connubio perfetto è proprio con un altro prodotto tipico italiano, la piadina.

Questa icona dello street food made in Italy, ci consente di preparare spuntini veloci ma allo stesso tempo gustosi. La sua praticità la rende adatta a moltissime situazioni: la pausa pranzo al lavoro o all’università, una serata al cinema con gli amici, una merenda golosa per i bambini. La cremosità dello squaquerello Nonno Nanni aggiunge alla piadina un tocco irresistibile.

La campagna Nonno Nanni dà grande spazio ai social

L’azienda torna quindi in comunicazione con un nuovo spot da 15″ on air dal 19 luglio all’8 agosto sui principali canali TV e su oltre 20 canali web. La campagna è firmata da Saatchi & Saatchi per lo spot e da Voltage per il digital. La pianificazione è stata invece affidata da Flag Media per l’offline e da Next 14 per l’online.

Nel video vediamo dei bimbi che corrono in giardino e raggiungono il davanzale della cucina, dove osservano la mamma che prepara il pranzo per tutta la famiglia. Lo squaquerello è perfetto spalmato sulla piadina, perchè “morbidissimo e con un gusto inconfondibile: semplicemente buono”. Queste immagini evocano dei momenti speciali condivisi con le persone che amiamo. Bontà e convivialità rappresentano questo prodotto che Nonno Nanni ha pubblicizzato in diverse modalità. Infatti il brand, attraverso mini-video e l’hashtag #oggipiadina, punta sul coinvolgimento e propone varie ricette semplici e sfiziose per gustare lo squaquerello in compagnia. Nelle Instagram Stories ad esempio, invitano gli utenti a condividere i loro momenti speciali legati alla piadina o suggeriscono ingredienti del nostro territorio da abbinarci.

E tu cosa ne pensi di questo prodotto? Lo hai mai provato con la piadina?

Views: 26