Crema Novi è sinonimo di merende golose

di Silvia Becattini
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


La crema Novi, nel suo spot TV, è incentrato sulla merenda dei bimbi, preparata da una mamma amorevole.

Tornando indietro all’età dell’infanzia, ognuno di noi ha sicuramente dei bellissimi ricordi di pomeriggi di svago in casa o in giardino, con gli amichetti oppure con i nonni. Tra un disegno e un cartone in TV, non c’era niente di meglio di una merenda semplice ma golosa. La famosa fetta di pane con lo zucchero, o quella con burro e marmellata. La più ambita però, era ed è senz’altro quella con la crema alle nocciole.

Il prodotto, composto dal 45% da nocciole italiane, è proposto nel video come un’ottimo momento di pausa o per iniziare la giornata con la giusta carica. Il classico jingle che accompagna da anni gli spot del noto brand, fa da sfondo a questo momento gioioso in famiglia.

Novi, il grande cioccolato italiano

Da sempre il brand punta su questo claim che evidenzia le sue radici. La Novi viene fondata nel 1903 a Novi Ligure come cooperativa di produttori di cioccolato. Nel 1985 Elah Dufour di Flavio Repetto rileva il marchio, riuscendo ad unire i 700 produttori di nocciole piemontesi in una cooperativa. A più di un secolo dalla sua nascita, il marchio dispone oggi di tre stabilimenti, tutti situati in Italia.

Il “ricettario social”

Sebbene si possa pensare che la crema spalmabile sia un prodotto da utilizzare nelle stagioni più fredde, i profili social della crema Novi ci fanno ricredere! Infatti, su Facebook ed Instagram, il brand è molto attivo, e reinventa uno dei suoi prodotti di punta con ricette davvero creative.

Vengono postate foto e video-ricette, in cui la golosa crema è protagonista degli abbinamenti più disparati e adatti al clima estivo. Si passa dalle classiche crostate, torte e muffin a spiedini di frutta e fette di anguria glassate con questo prodotto. Chi condivide la propria ricetta utilizzando l’hashtag #cremanovi può vederla ripostata sul profilo ed eletta “merenda del mese”. Un operazione di marketing che coinvolge direttamente il consumatore.

Hai mai provato questa crema spalmabile in modo originale, come ad esempio su una fetta di cocomero?

Visits: 305