Fantasia in cucina con il mascarpone Santa Lucia Galbani

di Silvia Becattini
mascarpone Santa Lucia
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Il mascarpone è un ingrediente amato da tutti. Questo formaggio tutto italiano è noto per essere il principe di uno dei dolci più conosciuti ed apprezzati dagli italiani: il tiramisù.
Ma dove nasce questa crema deliziosa? A quanto pare le sue origini precise non sono note, ma di sicuro la nascita del mascarpone risale a diversi secoli fa. È tipico di alcune zone della Lombardia ma oggi è molto diffuso in tutta Italia.
In cucina, come già accennato, l’abbinamento classico è quello con caffè e savoiardi, ma questo formaggio frutto della lavorazione della panna con l’acido citrico si presta a molti altri utilizzi. Alcuni esempi sono la crema al mascarpone, il pandoro o il panettone farciti, in coppetta abbinato con le fragole per un dolce gustoso o magari per una golosa cheesecake. Insomma, un ingrediente molto versatile, anche per dolci semplici e veloci.

Mascarpone Santa Lucia Galbani: la creatività in cucina

Senza dubbio, il marchio che produce mascarpone più conosciuto è Galbani. Il suo prodotto si chiama Mascarpone Santa Lucia e si caratterizza per la sua cremosità e versatilità in cucina. Inoltre, è prodotto con latte 100% italiano. Il brand è tornato in comunicazione da dicembre dello scorso anno con un nuovo spot realizzato in collaborazione con Ogilvy. L’obiettivo è quello di rafforzare l’immagine e la fiducia nei prodotti Galbani Santa Lucia, da vedere come alleati in cucina, anche per chi ha poco tempo o non è uno chef provetto. Proprio come evidenzia lo spot di 15″, in cui si vede un papà “pasticcione” che ha difficoltà in cucina. Però con il mascarpone Santa Lucia e l’aiuto di suo figlio, preparare un tiramisù diventa un gioco da ragazzi!

Insomma, sia per chi è un cuoco esperto, sia per chi la cucina la vede come luogo di passaggio, il Mascarpone Santa Lucia di Galbani è quello spirito creativo in cucina che scatenerà la voglia di ricette sempre nuove e golose!

Cosa ne pensi di questo prodotto? Lo hai mai utilizzato per le tue ricette dolci o salate?

Visits: 23