‘Mettiamo radici’, Ho.mobile per le foreste

di Sara Vanni
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


“Mettiamo radici” è il titolo del nuovo spot di Ho.Mobile, operatore telefonico che appartiene al gruppo Vodafone Italia.

Si sa, è da un po’ che il nostro pianeta sta affrontando il cambiamento climatico, che è stato anche causa della deforestazione. E, proprio per questo, Ho.Mobile ha pensato di lanciare un progetto e una campagna pubblicitaria volti al ripopolamento delle foreste.

Lo spot è interattivo, colorato, in 3D e perciò il messaggio del rispetto dell’ambiente passa anche ai bambini! Tra l’altro, per la clip è stata realizzata la tecnica della puppet animation (i personaggi sono puppets, che i bambini amano).

https://www.facebook.com/watch/?v=604211617025226

Eccoci qui, rappresentati nella vita di tutti i giorni, nello spot video! C’è una donna che sta curando il giardino di casa, un ragazzo che va sullo skateboard per i vialetti, ascoltando musica… Ma all’improvviso succede qualcosa. I nostri protagonisti prendono lo smartphone e piantano un albero. Come? Con Treedom.

Treedom è una piattaforma web che ha collaborato alla campagna “Mettiamo Radici” con Ho.Mobile. Basta collegarsi sul sito, scegliere il tipo di albero e comprarlo! Al resto ci penseranno gli operatori locali: avrai assolutamente il diritto di seguire la sua storia e contribuirai, con Ho.Mobile, al ripopolamento delle foreste.
Ne ho piantato uno anche io! Ed è un’ottima idea per un regalo di Natale. Poi ogni mese si può anche piantare un albero a seconda del proprio segno zodiacale.

Le nazioni scelte da Ho.Mobile per questa collaborazione con Treedom sono sei, tutte collocate tra l’Europa, l’Africa e diverse aree della zona centro-americana.

Ma andiamo più a fondo: il progetto “Mettiamo Radici” lanciato da Ho.Mobile è ovviamente collegato alla telefonia: l’obiettivo è quello di assorbire la CO2 che è stata prodotta trasportando le sim. In poche parole, con 1500 alberi piantati si assorbirebbero 210.000kg di Co2. E per le emissioni prossime e non pregresse? Semplice: a partire da Novembre, Ho.Mobile continuerà comunque a piantare 100 alberi al mese.

Visits: 18