Buste riciclabili per “La valle degli Orti”

di Sara Vanni
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


La Valle degli Orti, realtà italiana dell’industria alimentare, lancia il minestrone in buste riciclabili.

Per l’occasione, l’azienda si è affidata a Frosta, da sempre specializzata nella produzione etica e responsabile di pesce, verdure e piatti pronti surgelati.

Eccolo lì, uno dei momenti più comuni di ogni famiglia italiana: il momento della spesa. C’è chi fa una lista, chi addirittura usa un’app, mentre altri si lasciano ispirare, tra gli scaffali. Io sono una di quelle persone, anche perchè scordo sempre la lista a casa. I miei amici mi consigliano di scrivere una nota sul cellulare, ma puntualmente non la apro mai. Però una cosa è certa: compro tanti surgelati, che per gli studenti universitari come me sono spesso una salvezza.

Da un po’ di anni sono approdata al biologico, scoprendo La Valle degli Orti. Da poco, però, si è superata: ci da’ un prodotto assolutamente biologico, sia come contenuto che come packaging, con il 75% di plastica in meno.

Rispettare l’ambiente è importante e l’innovazione sta proprio qui: se gia’ il consumatore acquista prodotti biologici spendendo anche un po’ in piu’, ecco che preferirà acquistare un prodotto biologico con packaging riciclabile.

Biologico e riciclabile sono le due parole che rappresentano al meglio questa azienda leader nel campo della produzione di prodotti alimentari. E, come viene detto anche nel video, “non si possono coltivare verdure in modo ecosostenibile e poi metterle in sacchetti di plastica“. La scelta tutta al naturale è proprio questa.

Scegliere La Valle degli Orti significa acquistare con la sicurezza di aver speso al meglio il nostro denaro e di aver fatto sì che nell’ambiente non venga dispersa plastica nociva per gli esseri viventi del pianeta.

L’idea dello spot è quella di sottolineare come l’impegno del brand non si concentri solo sul risultato, ma anzi riguardi tutto il processo: dalla nascita del prodotto alla sensibilizzazione del consumatore. Infatti, sia Frosta che La Valle degli Orti cercano di incentivare e produrre cambiamenti in primis nella stessa industria alimentare.

Views: 40