eBay, il nuovo spot vicino alle piccole imprese

di Silvia Becattini
eBay pubblicità Natale 2020
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


È arrivato il periodo più gioioso dell’anno, atteso da grandi e piccini. La voglia di regalare qualcosa di significativo alle persone che amiamo quest’anno forse è ancora più forte. eBay torna in comunicazione con un nuovo spot in TV e sul web, incoraggiandoci a scegliere le piccole imprese per i doni natalizi del 2020.

Il noto sito di vendita e aste online, nato nel 1995, con questo spot racconta la realtà attuale comune a tante piccole imprese in questo periodo. Pianificato per quattro settimane, il video è prodotto da Akita in due versioni: 30″ per i canali televisivi e 60″ per il web. Non manca inoltre la programmazione social, con contenuti veicolati su Facebook e Instagram e digital display e preroll. La campagna è firmata da Bcube.

eBay è vicina alle piccole realtà commerciali

Al centro dello spot c’è quindi la quotidianità di un piccolo negozio e il rapporto tra padre e figlia, che lo gestiscono insieme. La ragazza durante tutto il video sembra disinteressata alle luci che il papà propone per migliorare l’aspetto della vetrina in vista del Natale. Non sembra curarsi della situazione economica, è invece piuttosto impegnata con il suo smartphone. Elemento presente in ogni scena della pubblicità e che regalerà un’inaspettata sorpresa dato che la ragazza ha passato tutto quel tempo col naso sullo schermo per lanciare su eBay il loro negozio. L’abbraccio tra padre e figlia emoziona e invita a preferire oggetti artigianali o locali, mantenendo la comodità dell’e-commerce.

Come recita lo slogan alla fine del video “in ogni acquisto c’è una storia“, c’è l’impegno di chi produce e di chi vende, ci sono storie di difficoltà e amore familiare. Per questo motivo eBay punta la sua operazione di marketing in una direzione che senza dubbio tocca il cuore di tutti. Aiutare le piccole imprese significa sostenere il tessuto economico di un intero paese.

Cosa ne pensi di questo spot? Hai mai fatto acquisti su eBay?

Visits: 104