Galaxy Z Flip 5G, novità pieghevole di Samsung

di Silvia Becattini
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Samsung crea una forte aspettativa per un prodotto che rappresenta la nuova generazione degli smartphone: il Galaxy Z Flip 5G. Lo schermo pieghevole, risulta essere una novità degli ultimi due anni, il primo commercializzato è stato infatti il Galaxy Fold nel 2019.

Il brand crea quindi una pubblicità fresca e divertente, mostrando tutte le potenzialità di questo dispositivo, protagonista assoluto del video. Lo spot non è ambientato in un contesto specifico, sembra piuttosto uno slideshow di caratteristiche, fra le quali spicca il 5G. Questa particolarità, che ormai fa parte degli smartphone top di gamma, come il rivale iPhone 12, è talmente rilevante da far parte del nome dello smartphone (utile anche per differenziarlo dal modello gemello precedente).

Galaxy Z Flip 5G, lo smartphone “da borsetta”

La caratteristica che rende questo smartphone interessante è senza dubbio lo schermo pieghevole. La piccola borsetta a mano è l’accessorio scelto per mostrare la versatilità del Galaxy Z Flip 5G. Quante volte noi donne ci siamo ritrovate a dover scegliere una borsa più capiente perché il nostro smartphone dallo schermo gigante non ci sarebbe stato? Lo spot sembra quindi strizzare l’occhio a tutte le persone che amano accessori e borse dalla taglia mini. L’idea di poter tornare a mettere in tasca il proprio smartphone di sicuro risulta un punto a favore di questo prodotto ed invoglia a provarlo.

Anche se il mondo degli smartphone va sempre verso la direzione dello schermo più grande e di alta qualità, si stanno sviluppando delle soluzioni che possano accontentare anche chi preferirebbe un dispositivo comodo da poter mettere nella tasca dei jeans. Con questa tipologia di cellulare non si dovrà per forza rinunciare allo schermo grande in alta definizione, alla fotocamera per selfie fantastici e alla velocità nelle prestazioni.

Tutto questo è ben rappresentato nel nuovo spot, già in TV e online, in cui Samsung ci esorta a “Cambiare forma al futuro“. Una forma evidentemente tascabile.

E tu cosa ne pensi di questo nuovo tipo di smartphone?

Views: 44