“Io – Noi – E.ON” per l’energia sostenibile

di Sara Vanni
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


L’energia sostenibile è il futuro: per questo, la compagnia E.ON lancia una nuova campagna pubblicitaria. Si tratta di Io-Noi – E.ON, curata dall’agenzia DLVBBDO.

Perchè “Io-Noi”? Beh, molto semplice! Tutti meritiamo di vivere in maniera ottimale; proprio per questo dobbiamo cambiare la nostra prospettiva sul consumo energetico. Puntiamo, dunque, sull’energia sostenibile! E, ricordiamoci: se “Io” posso farlo, possiamo farlo anche “Noi”!

Nasce, quindi, “Future Energy Home”, un servizio che si basa su un’immagine: la casa del futuro! Voi come la immaginate la vostra casa del futuro? Per gli autori di questo spot, è una casa in cui si può generare e consumare energia pulita, energia sostenibile al 100%.

Nel video ci sono diverse famiglie protagoniste: c’è chi controlla la temperatura del riscaldamento a distanza, c’è chi carica l’e-car, chi va in bicicletta, chi usa i pannelli fotovoltaici

Fermiamoci un attimo a pensare: se io uso l’energia solare va molto bene, ma se la usiamo tutti potremmo ridurre le emissioni di Co2. Allo stesso modo, se non uso la benzina, ma un’altra fonte di energia, ho un miglior impatto sulla Terra.

È in questo contesto, dunque, che si colloca il team che ha ideato lo spot E.ON.

Il CMO di E.ON Italia, infatti, ha affermato che il concept dello spot è proprio la sensibilizzazione degli individui: se vogliamo cambiare,  bisogna creare una community di soggetti consapevoli. È solo attivandoci tutti insieme che, infatti, possiamo generare un cambiamento di vasta portata che migliori l’ambiente.

A termine del video si fa riferimento anche al Superbonus, un’agevolazione per poter usufruire dei servizi E.ON. Nell’ultimo frame, nello specifico, si vede in sovraimpressione una sintesi dei servizi offerti da E.ON ed un numero verde a cui si può chiamare per avere ulteriori dettagli. 

Chi ha la possibilità di agire, ha la responsabilità di agire. E tu, sceglierai E.ON?

Visits: 13