Chanel N°5, Cotillard e la danza sulla luna

di Sara Vanni
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


E’ Marion Cotillard la nuova testimonial del profumo Chanel N°5. L’attrice francese, già nota al grande schermo per pellicole come “Midnight in Paris” o “Jeux d’Enfants”, è ora al suo esordio come volto per Chanel. Per la famosissima casa di moda, segue infatti la scia di Nicole Kidman, Catherine Deneuve o Brad Pitt.

Lo spot ha la firma del regista Johan Renck, molto amato dal pubblico per essere l’autore della serie tv Chernobyl.

In partenza dal 30 Ottobre nella versione integrale, per la campagna di Chanel N° 5 l’attrice Marion Cotillard danza insieme a Jérémie Bélingard, primo ballerino de L’Opéra di Parigi. Le coreografie sono targate Ryan Heffington e lo scenario è infatti straordinario: i due protagonisti non danzano su una qualunque superficie, ma su quella lunare.

Come si vede dall’inizio del video, Marion Cotillard cammina vicino ai ponti parigini con una blusa bianca ed un mantello nero, primo riferimento al bicolore Chanel. Fissando la luna con uno sguardo reso ancor più intenso anche grazie al pennello di Lucia Pica, è immediatamente trasportata su un altro pianeta.

Il suolo del satellite terrestre è dorato come la boccetta della fragranza Chanel N°5; non solo: l’abito oro che indossa Marion Cotillard è una riproduzione del modello indossato dalla fondatrice Gabrielle (Coco). Il pizzo è stato ricamato interamente a mano per un totale di 800 ore di lavoro. Il tutto con 16 ricamatrici dell’atelier sotto l’accurata direzione di Virginie Viard.

Ultima, ma non per importanza, la musica; ad accompagnare i passi di danza di Bélingard e della Cotillard, le note di Lorde. La cantante neozelandese omaggia Chanel con “Team”, una canzone che ha come protagonista proprio la luna. La stessa luna che, come dice il ritornello, “manderà una chiamata”. E dopo aver voltato insieme, i protagonisti si ritroveranno uniti sul ponte parigino, alla fine dello spot.

Views: 147