Idealista: cercare casa diventa divertente

di Silvia Becattini
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Cercare casa non è mai stato così divertente! Con l’app di idealista infatti, bastano pochi click per trovare l’abitazione dei nostri sogni.

Lo spot con cui il brand torna in TV e online è davvero frizzante e divertente. Il duo creativo Gibbo&Lori firma la pubblicità per la compagnia del settore immobiliare. On air dal 9 settembre sulle reti La7, Sky e Mediaset, sarà presente una pianificazione anche per l’online a cura del team comunicazione di idealista.

La casa è un elemento importante per l’uomo, che ormai si può definire stanziale. Quello della sua ricerca è un momento complesso e ricco di emozioni: segna la nostra crescita personale, un grande cambiamento nelle abitudini e nello stile di vita. In questi momenti già ricchi di stress, avere la possibilità di acquistare, affittare o vendere un appartamento, una villa o anche solo una stanza da condividere può senz’altro rivelarsi vantaggioso.

idealista: il “numero 1” che pensa a te

Il pensiero fisso di idealista infatti è solo uno: come renderci la vita più facile se abbiamo intenzione di vendere o comprare casa. Per questo nel nuovo spot, il brand si rivolge proprio a tutti. Anche ai più giovani che vogliono lasciare la casa dei propri genitori per condividere un appartamento. L’attenzione per il target giovanile è dimostrata dal fatto che nello spot sono stati coinvolti alcuni tra i più famosi TikToker del momento. In una danza allegra e spensierata, si viene travolti dalle note della canzone ispirata al curioso brano “Zuppa romana” dei tedeschi Schrott nach 8 del 1983.

Nel testo della canzone ricorre il concetto che idealista è “numero 1” nel settore immobiliare. Non è un’affermazione pretenziosa, ma il frutto di focus group e indagini che hanno dimostrato il crescente apprezzamento dell’app da parte degli utenti. “Tantissimi utenti ci dicono che per loro siamo i numeri 1 e scelgono la nostra app tra tutte” dice Vincenzo De Tommaso, responsabile della comunicazione di idealista.

Insomma uno spot che rispecchia in pieno l’obiettivo del brand: rendere la ricerca di casa un’esperienza divertente e spensierata!

E tu cosa ne pensi di questo spot? Ti sei mai affidato a servizi online per cercare un appartamento?

Visits: 25