Aldo Step Into Love, la nuova campagna online

di Silvia Becattini
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Dal nuovo spot di Aldo traspare la comodità, oltre che la bellezza, delle sue calzature, tanto che ci si può anche ballare!

Chissà quante volte ti sarà capitato, magari in metro o a piedi, nel tragitto verso il lavoro di pensare a quanto sarebbe bello indossare delle scarpe alla moda ma al tempo stesso comode a tal punto da poter correre anche sulle scale: per uscire in fretta dalla metro se si è in ritardo!

Con la sua nuova campagna internazionale lanciata online “Step Into Love”, Aldo mette al centro l’amore. Quello per le scarpe ma anche quello per sé stessi, da intendersi come libertà di esprimersi senza paure, connettendoci col resto del mondo. Infatti, i valori di questo brand sono amore, integrità e rispetto.

Nel video, girato in una metropolitana di New York, questi concetti vengono celebrati e messi in risalto dal linguaggio universale della musica e della danza. Al ritmo della hit Roses (Imanbek Remix) di Saint Jhn, una folla di ballerini danza con ai piedi calzature di colori e stili differenti, proprio a sottolineare che ognuno di noi ha una propria personalità da esprimere e mostrare, anche attraverso le scarpe.

La metro improvvisamente si blocca, e dagli altoparlanti parte la canzone. I ballerini, iniziano a danzare da soli travolti dalla musica, alla fine escono dal treno e si uniscono in una vivace coreografia. Il cast di questa campagna internazionale è davvero variegato: tra i più conosciuti individuiamo Erin Eliopulos, Yuhee Yang, Brit Hay, Johnny Rice e Reyna Nunez. C’è anche un cameo di Aldo Bensadoun, Mr. B, fondatore del brand.

Per quanto riguarda l’Italia, i valori lanciati da Aldo nella sua campagna sono stati interpretati, in un servizio fotografico di Emanuele Ferrari, dagli influencer Lavinia Guglielman, Giulio Scarano e Michelle Sampaio. Scatti che rappresentano la riconnessione con sé stessi e col mondo che ci circonda, ambientati in contesti urbani in cui i modelli passeggiano al parco e per le strade. Sempre presenti le cuffie, dato che le emozioni che ci trasmette la musica sono il filo conduttore di questa campagna.

Aldo lancia anche una challenge su Instagram

Da circa tre settimane, il marchio ha lanciato su Instagram una “Dance Challenge” in collaborazione con TikTok. Gli utenti sono invitati a partecipare inviando un video in cui danzano una coreografia scelta da loro sulle note della canzone utilizzata per lo spot della campagna internazionale. Utilizzando l’hashtag #StepIntoLove, taggando e seguendo il profilo del brand si potrà partecipare alla vincita di un premio di ben 5.000 dollari.

Le scarpe, si sa, sono fra gli accessori più amati del mondo del fashion, sia dagli uomini che dalle donne. Aldo Shoes, da quasi cinquant’anni propone linee di calzature che riescono ad incontrare il gusto di qualsiasi fashion addicted. Un esempio è la scarpa “Stessy”, una decolleté dallo stile semplice ma adatto per ogni occasione.

E tu conosci questo brand? Qual è il modello di scarpa che ti fa battere il cuore?

Visits: 21