Samsung cattura la bellezza d’Italia con un cortometraggio

di Miriam Schinocca
Cortometraggio realizzato da Samsung in giro per l'Italia
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Riscoprire le bellezze dell’Italia e invitare gli utenti a viaggiare e fare lo stesso: Samsung realizza un cortometraggio tra i luoghi più belli d’Italia e lancia un concorso a premi.

Il coronavirus non ha frenato la voglia di vacanze degli italiani e Samsung ha deciso di immergersi nei luoghi più belli del nostro Paese. Nel progetto sono stati coinvolti alcuni fotografi e blogger influencer che ne hanno raccontato la bellezza. Il risultato è un emozionante cortometraggio girato interamente dagli smartphone Galaxy S20 in tecnologia 8K.

“È tempo di riscoprire gli altri e così anche un po’ noi stessi”.

Questa strana estate 2020 ha visto come meta principale l’Italia e, nonostante le incertezze iniziali, dobbiamo ammettere che non sia andata poi così male; sicuramente meglio di quanto ci aspettassimo.

Viaggiare all’interno dei nostri confini nazionali ci ha permesso di riscoprire il “Bel Paese” da un’altra prospettiva, più profonda e personale. Soprattutto, abbiamo apprezzato quei dettagli che generalmente diamo per scontati: l’eccellenza della buona cucina, il calore della gente, scorci e meravigliosi paesaggi.

Il cortometraggio

Tradizioni, gastronomia, paesaggi e persone sono i protagonisti del cortometraggio realizzato per Samsung. Ciascun fotografo si è avventurato in una zona d’Italia per ritrarre e documentare luoghi, tradizioni popolari e abitudini gastronomiche, ma anche per raccogliere testimonianze di chi vive in quei territori. Gabriele Galimberti ha esplorato la Toscana e l’Umbria in motocicletta. Mattia Bonavida si è avventurato sul lago di Garda. Peppe Cantone ci porta tra i luoghi remoti e la natura della Sicilia. Manuela Vitulli ha scelto un tour in macchina alla scoperta di tesori nascosti della Puglia.

Il concorso a premi

Insieme al cortometraggio, Samsung ha lanciato un concorso a premi in cui ha invitato gli utenti a immortalare e condividere le bellezze dei luoghi in cui hanno trascorso la loro estate. In palio Galaxy S20 e QLED 8K.

Samsung è infatti l’unica azienda sul mercato ad offrire un ecosistema che permette di girare in 8K con uno smartphone e di riguardare i contenuti in 8K sui suoi televisori QLED.

Una bellissima iniziativa volta a promuovere il nostro territorio, il più bello del mondo, con l’auspicio di apprezzarlo sempre e non solo perché siamo obbligati dall’emergenza sanitaria.

Quale sarà la tua prossima meta?

 

Visits: 27