Lo spot della L’Oréal per le emozioni

di Sara Vanni
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Due punte di diamante per il nuovo spot della L’Oréal, che non a caso è firmato McCan e ha il volto della bellissima Miriam Leone, già Miss Italia 2008.

“Basta uno sguardo”: la nuova linea di eye-liner L’Oréal in edizione limitata e tutta made in Italy si concentra proprio sugli occhi. E lo fa in un modo assolutamente particolare; infatti, è perfettamente in linea con il periodo critico che tutti noi stiamo attraversando. Il Covid-19 ci ha imposto la mascherina? Sì, ma ci restano ancora gli occhi per comunicare! Sono proprio gli occhi a restare fuori dalla mascherina, sono proprio gli occhi che hanno bisogno di esprimersi.

Lo spot della L’Oréal inizia proprio così: una sorridente Miriam Leone, e la voce in sottofondo che dice: “Libera le tue emozioni”. Per ogni emozione c’è un colore di eye-liner ed un trucco diverso; “La forza di sentirti fragile”, ad esempio, propone ciò che è più simile ad uno smokey dal colore blu elettrico. “La gioia di scoprirti felice”, al contrario, propone un verde che ben si abbina agli occhi della seducente Miriam Leone.

Poi, il vero e proprio core dello spot: “Per esprimere tutto quello che hai dentro, basta uno sguardo”. È proprio Miss Italia 2008 a parlare, è proprio questo il messaggio che vuole lanciare la nota azienda di cosmetici: un invito a lasciar trasparire le emozioni.

La filiale italiana della multinazionale francese, ancora una volta, non si smentisce: l’invito a far trasparire le emozioni si ritrova anche a fine video. Lo spot, infatti, si conclude con il classico slogan che conosciamo tutti, da anni. Sì, è proprio quello che state già ripetendo nella vostra mente: “Tu vali”.

“L’Orèal, perché voi valete”.


E tu, stai dando spazio alle tue emozioni? Come hai affrontato questo periodo? Facci sapere cosa ne pensi di questo nuovo spot, commentando l’articolo!

Hits: 63