Smemo 2021: il diario dedicato alle storie(s)

di Miriam Schinocca
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Smemoranda invita i giovani a “riprendersi” le storie(s) che il 2020 ha sottratto loro. La nuova campagna social punta sulla capacità della Smemo di essere un grande contenitore di vita vissuta.  

Chi, da adolescente, non ha mai avuto una Smemo?

Smemoranda è il diario scolastico per eccellenza, dove per anni abbiamo raccolto i nostri sogni, le nostre ansie, i nostri pensieri, foto, immagini, emozioni. Tutto raccolto in un unico contenitore che diventa ogni giorno più rigonfio e super decorato.

Quest’anno la Smemo è ancora più particolare. In collaborazione con l’agenzia di comunicazione LiveXtension, la creatività della campagna 2020/21 punta sulla capacità della Smemo di essere un grande contenitore di vita vissuta.

Obiettivo? Far sì che i ragazzi “si riprendano” la gita, gli amori, le feste, le assemblee scolastiche e le autogestioni, il sole e i tramonti. Insomma, tutto quello che il 2020 ha sottratto loro in questi lunghi mesi di lockdown.

È tempo di riempire di nuovo la Smemo di ricordi e, soprattutto, di storie(s). Ebbene sì, le storie(s), al plurale come quelle di Instagram e Facebook che si dissolvono dopo 24 ore, sono quelle da vivere e raccontare, quelle reali e che restano, di cui il diario è pieno.

Storie(s) di tutti i colori

La campagna, avviata il 3 agosto, lancia un invito pieno di ottimismo: “Riprendiamoci le storie(s), quest’anno riempiamo la Smemo!” e proseguirà in rotazione fino al 20 settembre. Sarà attiva principalmente sui canali più utilizzati dal target teen, come Instagram, Tik Tok, Facebook, Youtube e Google Ads.

Sono 4 i soggetti della campagna per la Smemo 2021; 4 video di 30’’ ciascuno dedicati agli aspetti più importanti dell’età adolescenziale: Brain, Baci, Polaroid e Scuola.

Se la Smemo è pronta ad accogliere le storie(s) dei giovani, al contempo racconterà le proprie. All’interno, infatti, sono tanti i personaggi che hanno raccontato per la prima volta le loro storie sulla Smemo: Pinguini Tattici Nucleari, Bebe Vio, Roberto Saviano, Federica Gasbarro, iPantellas, Achille Lauro, Ligabue, Alessandro Cattelan, Sfera Ebbasta, M¥SS KETA, Jovanotti, Don Luigi Ciotti, Claudio Bisio, Saverio Tommasi, Gino Strada, Boomdabash e tanti altri ancora.

SmemoApp

È la novità del back to school, tutta virtuale. SmemoApp è il primo diario digitale e sarà disponibile da settembre su tutti gli smartphone.

Che aspetti? Preparati per il grande ritorno tra i banchi.

Views: 26