Lemonsoda: nuovo spot per il ritorno sullo schermo

di Miriam Schinocca
Lemonsoda_nuovo spot e restyling
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Con il claim “L’originale limonata italiana”, Lemonsoda festeggia il suo ritorno in TV con un nuovo spot e nuove lattine.

L’ultimo spot di Lemonsoda risale al 2004 quando il brand era di proprietà del gruppo Campari. Nel 2017 il marchio viene acquisito per 80 milioni di euro dal gruppo danese Royal Unibrew, seconda azienda di bibite più grande in Danimarca.

Oggi la limonata più amata dagli italiani torna in tv con un rinfrescante spot firmato dall’agenzia creativa Bcube, oltre a un restyling grafico e di brand.

Lo spot della nuova Lemonsoda

In soli 7’’ lo spot vuole esaltare la percezione del gusto dell’intramontabile limonata italiana mostrando il momento che precede la bevuta.

Il “sibilo” rinfrescante della linguetta della lattina che si apre prima e il gas che fuoriesce dopo già da soli ne esaltano l’aspetto sensoriale.

Il planning, curato da Media Club, prevede un’esclusiva per il network Publitalia tra il 2 e il 29 agosto. È estate, fa molto caldo e già solo a guardare il bicchiere ghiacciato e l’effervescenza delle bollicine viene proprio voglia di berla tutto in un sorso per dissetarsi e rinfrescarsi. La colonna sonora, composta ad hoc dal maestro Fabio Gargiulo, non fa che rafforzare il messaggio.

Nuovo restyling

Lemonsoda festeggia il suo rientro in tv con nuove lattine e un restyling grafico che mette ben in luce la sua tradizione di qualità, fatta di veri limoni siciliani e acqua delle Fonti di Crodo.

Non a caso, il claim “L’originale limonata italiana”, sostituendo il più classico “La limonata”, vuole consolidare il suo posizionamento come una delle bevande più amate dagli italiani, nonostante il brand appartenga oggi a un’attività danese.

Nuovo il restyling anche degli altri prodotti della linea: Lemonsoda Mojito e Zero, Lemonsoda Chinotto e Oransoda.

E a te quali emozioni suscita la Lemonsoda? Sarà un ritorno di fiamma?  

Views: 55