Italia Zuccheri arriva in tv con lo spot firmato Dilemma

di Silvia Becattini
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Uno spot pieno di genuinità quello dell’esordio in tv di Italia Zuccheri.

L’agenzia creativa Dilemma ha vinto la gara per la gestione della comunicazione del brand, ed ha sviluppato un nuovo impianto strategico. La campagna pubblicitaria è stata programmata in due blocchi: andrà in onda dal 9 al 22 agosto e poi dal 31 agosto fino al 5 settembre su tutte le principali emittenti televisive. Sarà presente anche il supporto comunicativo dei canali digitali, soprattutto sui social network. La pianificazione è curata da Mcm Group, società che opera nei settori media, marketing e comunicazione, alla quale è stato affidato l’incarico per via diretta.

Italia Zuccheri mette al centro l’agricoltore

Il brand commerciale di Co.Pro.B. (Cooperativa Produttori Bieticoli), ha deciso di puntare tutto sull’autenticità. Un valore che ritroviamo nel video di 60”. I protagonisti sono gli agricoltori, che raccontano con le loro voci genuine e familiari, l’amore per il proprio lavoro e per un prodotto 100% italiano.

Il concetto di cura è ricorrente. Una cura “semplice, dolce, attenta”: proprio come quella che mettiamo noi nel preparare qualcosa di dolce per le persone che amiamo. Gli altri valori presenti sono quelli della passione e del rispetto per il territorio. L’attenzione alla sostenibilità e al mantenimento della filiera italiana spiegati nello spot sono incorniciati in una splendido contesto: un’azienda agricola di Adria (Rovigo) mostrata nel pieno dell’attività.

Lo zucchero che nasce dal legame tra l’uomo e la terra

Da oltre cinquant’anni, Italia Zuccheri si impegna per portare avanti la tradizione saccarifera italiana. Dalla semina della barbabietola alla lavorazione, accade tutto nelle 5770 aziende socie e 1300 conferenti.

I valori principali del brand sono quelli della sostenibilità e della filiera italiana, condivisi in primis dagli agricoltori che fanno parte di questa realtà cooperativa.

La storia di Italia Zuccheri è basata quindi sulla passione che gli agricoltori hanno nel coltivare giornalmente un territorio che restituisce prodotti di alta qualità.

E tu cosa ne pensi di questo spot? Conoscevi questo brand?

Visits: 10