Fiorentini, nuovo spot e rebranding

di Miriam Schinocca
Spot estate Fiorentini_sì alla linea, no alla fame
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


On air da agosto il nuovo spot di Fiorentini con il brand “urlato”. Debutta in tv anche il nuovo packaging con un logo più impattante.

Fiorentini è la storica azienda piemontese nota per le gallette di cereali soffiati e snack salutistici, protagonista dell’orecchiabile, e ormai famoso, jingle “Ci vuole Fiorentini…” che si sente spesso in tv.

Recentemente il marchio ha avviato una operazione di rebranding, firmata dall’agenzia Brand Building, che si pone come obiettivo quello di rafforzare il valore della marca per essere unici, diversi ed emergere dall’affollata categoria per ribadire con orgoglio i propri valori e primati nel mercato.

Dal 2 agosto, per tre settimane, è on air anche il nuovo spot da 15’’ con il brand “urlato” curato dall’agenzia NO Advertising.

Sì alla linea, no alla fame

Lo spot racconta di tre personaggi alle prese con la bilancia. Questi non compaiono in realtà ma vediamo gli esterni delle loro case (Trastevere, Bosco Verticale a Milano e case bianche nel Salento) e sentiamo le loro grida disperate perché preoccupati per la propria silhouette. Tutti invocano Fiorentini come l’appetitosa soluzione per avere una bella linea senza rinunciare al buon gusto.

La nuova veste grafica di Fiorentini

Il nuovo packaging presenta il brand “gridato” posto in verticale e contraddistinto dal colore rosso. Il nome ha grandi dimensioni e l’urlo delle voci che chiamano Fiorentini nello spot rappresenta la potenza con cui esso emerge oggi dalle nuove confezioni.

Il prodotto, al centro, è presentato con immagini appetitose ed una grafica minimalista, ma reale e senza fronzoli. Il riferimento è alle caratteristiche degli snack, in tutta la loro semplice e naturale ricchezza.

Il nuovo packaging contribuisce a dare maggior vigore ed evidenza al nome dell’azienda piemontese.

L’importanza di mangiar sano

Fiorentini è da sempre attenta all’alimentazione con prodotti semplici di alta qualità, ma sfiziosi, e con una spiccata valenza salutistica. Oggi si presenta sul mercato con una nuova immagine e un nuovo spot che, a nostro avviso, risponde bene alle crescenti preoccupazioni di un Paese che sempre più cerca di portare in tavola cibi sani e “green“.

Che ne pensi? Anche tu sei alle prese con la bilancia?

Views: 38