Pandora: indossa ciò che ami

di Miriam Schinocca
Pandora
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Dal nuovo spot di Pandora un inno alla femminilità libero da stereotipi di genere.

Il nuovo spot di Pandora si presenta leggero e accattivante, libero da stereotipi e pregiudizi.

Donne in sella ad una moto, romantiche e lavoratrici; donne sicure di sé che amano distinguersi, altre coraggiose prendono il volo.

Un inno al carattere femminile e alla libertà di poter esprimere sé stesse, alla spensieratezza e alla creatività.

Senz’altro un cambio di rotta rispetto alla pubblicità che è stata tacciata di sessismo nel 2017, quando con queste poche parole apparse in un cartellone pubblicitario a Milano: “Un ferro da stiro, un pigiama, un grembiule, un bracciale Pandora. Secondo te cosa la farebbe felice?” si voleva proporre il gioiello come regalo di Natale.

Che sia una moto, un animale o un aeroplano, non importa. Il nuovo spot trasmette un messaggio chiaro: un charm è ciò che sei e che ti rappresenta, non puoi farne a meno. È la tua storia che devi raccontare, qualunque essa sia.

Il Brand Pandora

Fondata nel 1982 da Per Enevoldsen a Copenaghen come negozio di gioielli a conduzione familiare, Pandora si è poi affermata come marchio internazionale su scala globale.

Wikipedia

Pandora ha percorso un viaggio incredibile, trasformandosi da piccola gioielleria locale in uno dei brand di gioielli più importanti e famosi al mondo.

Il celebre brand crea, produce e vende in tutto il mondo gioielli rifiniti a mano realizzati con materiali di alta qualità e a prezzi accessibili.

Il suo iconico bracciale dal design contemporaneo permette alle donne che lo indossano di esprimere ed esaltare la propria personalità, di creare il proprio stile, celebrare la loro unicità e di ricordare e condividere un momento speciale.

Il concept è semplice ma efficace: un particolare bracciale dotato di “charms” combinabili, sostituibili e personalizzabili per ogni occasione.

Geniale la strategia di creare un bisogno “indotto” : gli charms sono come una droga, ad ogni occasione ne segue un’altra che merita di essere ricordata.

Novità 2020

Ogni mese per tutto il 2020, Pandora lancerà uno charm in limited edition. Ciascuno charm verrà lanciato il 20 di ogni mese alle ore 10 e sarà disponibile soltanto fino ad esaurimento scorte. Sette di questi sono già stati svelati, che aspetti? È solo per vere Pandora Lovers.

E tu cosa ami?  

Visits: 94