Elisir Borsci torna in tv con un nuovo spot

di Silvia Becattini
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


L’Elisir Borsci San Marzano: “il segreto di mille sapori”. Con questo slogan viene rilanciato un prodotto che festeggia 180 anni in uno spot ispirato al fascino delle terre orientali. Il video è stato realizzato in collaborazione con Publitalia ‘80 e diretto da Fabio Breccia. Il debutto è stato su Italia 1, ma Mediaset ha pianificato un’importante campagna pubblicitaria prevista per diverse settimane sia sulle sue reti televisive che in radio, periodici e web.

Elisir Borsci, una ricetta che ha ben 180 anni

La famiglia Borsci, originaria del Caucaso, si sposta in Albania a causa di sommovimenti politici. Da qui, una parte della famiglia segue l’eroe albanese Giorgio Castriota e arriva in Puglia, a San Marzano di San Giuseppe.

Nel 1840, Giuseppe, il capostipite della famiglia, perfeziona la ricetta di un liquore ereditata dai suoi avi. Nasce così questo Elisir, che ancora oggi rimane fedele all’originale. Anche la sua etichetta mantiene le caratteristiche della prima: la dicitura “Specialità Orientale” e l’aquila bicipite, simbolo dell’Albania, sono divenute icone dell’elisir San Marzano Borsci, “il più’ sensuale dei sapori”.

Nel 2013 il Gruppo Caffo, che già vanta fra i suoi prodotti il famosissimo Vecchio Amaro del Capo, prende in gestione lo stabilimento storico dell’industria di liquori di Taranto. Ritorna così in commercio un liquore già famoso sin dalla sua nascita.

Uno spot dal sapore orientale

Per celebrare l’importante anniversario di questo liquore, il Gruppo Caffo punta su uno spot mirato ad esaltare tutte le sue qualità. E lo fa partendo dalla musica, con la canzone scritta e cantata da Luca e Daniela Sardella.

Testo e melodia vivaci, per accompagnare un video di 60” in cui emerge tutto il mistero e la sensualità dell’oriente, luogo di origine della ricetta. Si vedono i protagonisti intenti ad apprezzare tutta la versatilità di questo prodotto, che promette di essere ottimo gustato sul gelato, nel caffè, ma anche liscio o in versione cocktail.

Un elisir dal gusto seducente che resiste nel tempo e risulta perfetto per ogni occasione di consumo. Borsci San Marzano va d’accordo con tantissimi sapori, tanto da essere perfetto anche sotto forma di cioccolatino. Alla fine dello spot infatti, una ragazza assapora le praline Bon Borsci, ripiene di crema pasticcera aromatizzata all’elisir.

E tu hai mai provato questo famoso liquore? Cosa ne pensi del nuovo spot?

Views: 70